Quantcast

Il centrosinistra pulisce il parco Castello

200 i partecipanti al Plogging; tanti i rifiuti raccolti nel Parco Castello facendo attività fisica

LEGNANO – Sono stati quasi duecento i sacchetti distribuiti domenica mattina all’ingresso del Parco Castello per il Plogging (raccolta di rifiuti mentre si fa jogging) organizzato dalla coalizione (Pd, Insieme per Legnano- Legnano popolare e riLegnano) che appoggia la candidatura a sindaco di Lorenzo Radice.

Un successo di partecipazione che ha dato come risultato 10 contenitori di rifiuti (tra bidoncini e sacchetti) raccolti e opportunamente differenziati. I sacchetti sono stati messi a disposizione dal personale di Aemme Linea Ambiente all’inizio della mattina, che ha poi provveduto al ritiro del materiale raccolto.

Nel nostro programma l’ambiente occupa un posto fondamentale nella rigenerazione della città che ci proponiamo di amministrare – commenta RadiceUn’iniziativa come quella di oggi voleva lanciare un segnale: tutti possiamo e dobbiamo contribuire a tenere pulita Legnano, L’attenzione all’ambiente è una pratica quotidiana che coinvolge e responsabilizza ognuno di noi: per questo ci ha fatto piacere notare la presenza di tanti bambini impegnati a raccogliere rifiuti. Le buone pratiche si cominciano da piccoli“.