La fotonotizia di SportLegnano it

Legnano Baseball, anche l’Under 12 finalmente in campo

I piccoli biancorossi sul diamante dell'Ares Milano

LEGNANO – Nel fine settimana che ha visto la prima squadra vincere la quinta vittoria consecutiva in Serie C (leggi nostro articolo QUI >>), sono tornati in campo anche i piccoli dell’Under 12 del Kemind Legnano Baseball.

Sabato 5 settembre è iniziato il mini-girone di campionato, con le prime partite, andata e ritorno nello stesso pomeriggio con durata di novanta minuti, disputate al parco Forlanini di Milano contro l’Ares.

I ragazzi di coach Medina hanno giocato due belle partite. Sono stati attenti in difesa, dove hanno stoppato le battute degli avversari, soprattutto con belle giocate verso la prima base dove uno strepitoso Federico Morello non si è lasciato scappare una palla in tutta la partita, e aggressivi in attacco, dove hanno compensato la poca incisività delle mazze, che purtroppo sono girate un po’ a vuoto, con belle rubate quando si è arrivati in base.

Il risultato finale è stato di 7-6 per i padroni di casa ma i ragazzi legnanesi hanno sempre controllato bene grazie anche al buon lavoro di Paolo Caruso che dal monte ha lasciato poco spazio alle mazze degli avversari.

La seconda partita, finita 11-6, è iniziata con l’Ares avanti 4-3 al primo inning grazie a due buone valide che hanno sorpreso Legnano. I piccoli biancorossi hanno però avuto una bella reazione nel secondo inning dove Paolo Caruso è tornato sul monte per lanciare il suo terzo inning lasciando a zero gli avversari, sempre ben spalleggiato dai compagni, andando poi a punti ben quattro volte una volta andati in attacco, anche grazie a qualche errore di troppo dei lanciatori di casa. Nel terzo inning buona prova dal monte di Francesco Mangano che coadiuvato dai compagni ha lasciato all’Ares solo 2 punti, segnandone poi altri 4.

Ora gli Under 12 del Legnano sono attesi mercoledì a Rho per le fasi finali del torneo indoor iniziato lo scorso inverno, dove incontranno in semifinale i Bulls Rescaldina, con Lodi e Brescia impegnate nell’altra semifinale.