Obiettivi ambiziosi per la Rari Nantes Legnano

La grande sfida del nuoto agonistico e gli obiettivi per pallanuoto, sincro e master - Il programma degli Open Day

LEGNANO – Il 2020 è un anno di grandi sfide, anche per la Rari Nantes Legnano, come spiega il presidente del team Maddalena Belloni, presidente Rari Nantes Legnano, illustrando i nuovi scenari che si aprono per il settore del nuoto agonistico: “Con la nascita del Team Nuoto Legnano mettiamo al primo posto le esigenze dei nostri atleti garantendo loro la possibilità di nuotare, cerchiamo di evitare un altro stop forzato e il ripetersi delle difficoltà che si sono evidenziate a seguito della pandemia di Covid-19.”

Una scelta che permette alla Rari Nantes di concentrarsi su obiettivi ambiziosi anche per gli altri settori, la pallanuoto, il sincro e i master, che resteranno autonomi e indipendenti: “Stiamo lavorando – con le giuste professionalità – per raggiungerli“.

RNL

Partendo dalla pallanuoto, affidata alla guida tecnica di Gojko Separovic, per il neopresidente del team “sarà quello di conquistare la serie C nel campionato senior della Fin e, grazie al lavoro dei tecnici Amadei, Mattei, Borsa, preparare le leve più giovani per garantire alla società, in tempi rapidi, anche il raggiungimento della serie B.

Campionati Italiani estivi categoria Esordienti A di nuoto sincronizzato

Per il nuoto sincronizzato, guidato dalle coach Storni e Fiorentini, la Rari Nantes punta ad accedere, per tutte le categorie, alle finali dei campionati italiani e alla convocazione delle selezioni nazionali, giovanili ragazze e juniores.

Senza dimenticare i Master, dove la squadra legnanese vuole mantenere gli alti livelli raggiunti fino ad ora. Con i senior, la Rari Nantes è da sempre sulla cresta dell’onda occupando i primi posti in Italia, oltre ad aver partecipato ai campionati Europei e Mondiali. L’arrivo del nuovo head Coach Fabrizio Cameroni aggiungerà linfa nuova a questo settore così rilevante.

Il presidente della Rari Nantes Maddalena Belloni
Antonio Penati Maddalena Belloni Rari Nantes Legnano

Sono traguardi considerevoli – spiega Maddalena Bellonima raggiungibili: lo dimostra la tradizione storica della nostra scuola di sincro, che – a livello agonistico – coinvolge le giovani atlete dall’età di 5/6 anni, dove oltre ai fondamentali di nuoto sincronizzato sono proposti corsi di nuoto e ginnastica ritmica. E lo stesso vale per la scuola di pallanuoto, da sempre molto strutturata, dove tutti i bambini interessati possono imparare i fondamentali del gioco della pallanuoto e in contemporanea perfezionare la tecnica del nuoto“.

Rari Nantes non è solo agonistica, ma, come spiega la presidentessa, “per chi invece non volesse accedere ai percorsi agonistici, la Rari Nantes Legano offre un ricco programma di corsi frequentabili bi/tri settimanalmente di sincronizzato e pallanuoto. Per provare tutte le attività proposte sarà possibile iscriversi alla giornata di open day secondo il calendario di seguito, mentre presso la Fondazione Famiglia Legnanese, in via G. Matteotti, 3 a Legnano verranno presentate tutte le attività.

Per informazioni e accedere agli open day è necessario inviare una email a rarinantes.legnano@gmail.com.

Il programma degli Open Day Rari Nantes Legnano

Piscina di Legnano

  • OPEN DAY SINCRONIZZATO 5/10 ANNI (12-19 SETTEMBRE 2020)
  • OPEN DAY PALLANUOTO 6/12 ANNI (12-19 SETTEMBRE 2020)
  • OPEN DAY SINCRONIZZATO AMATORIALE 11/18 ANNI (12-19 SETTEMBRE 2020)

Piscina di Parabiago

  • OPEN DAY SINCRONIZZATO E PALLANUOTO SABATO 19 SETTEMBRE 2020 ORE 10.00