Tajana: “Campionati Nazionali entro due stagioni”

Presentazione online della nuova stagione del Legnano Basket

LEGNANO – Conferenza stampa di presentazione in versione online causa Covid per il Legnano Basket, con il Presidente Marco Tajana che guarda avanti e rilancia il progetto Knights.

Knights LegnanoMaurizio Basilico, Marco Tajana e Silvio Saini

Un anno difficile per tutti, avevamo voglia di ripartire dopo una lunga sosta di sette mesi“,  sono state le prime parole del massimo dirigente biancorosso, che ha poi parlato dell’immediato futuro del club: “Dopo quello che lo scorso anno abbiamo definito un “anno sabbatico”, dopo la decisione di lasciare la Serie A2, avevamo davanti a noi due scelte: o ripartire con il solo settore giovanile, o di ripartire e rilanciare il progetto. Ed alla fine è proprio questo che abbiamo deciso di fare, cominciando a dare solidità alla struttura societaria, ripartendo da Antonio Fagotti, ritornato con noi per riprendere in mano la parte commerciale.”

Obbiettivo: riconquistare i campionati nazionali entro due anni, un palcoscenico adatto alle ambizioni della società biancorossa. Ed a proposito di palcoscenico, previsto il ritorno a giocare le gare di campionato al PalaBorsani, “una struttura più confortevole ed adeguata alle nostre ambizioni“.

La dirigenza incontra la squadra prima dell'inizio del primo allenamento
Knights Legnano

Tajana e Basilico hanno poi voluto ringraziare pubblicamente Lorenzo Prandi, “un nostro grande collaboratore da oltre 20 anni e che ha deciso di prendere un’altra strada: insieme a Maurizio Basilico e Max Giudici è stato una delle colonne portanti del progetto Legnano Basket e della conquista della Serie A2.”

Maurizio Basilico ha poi spiegato le linee che hanno caratterizzato le scelte operate per il nuovo roster: “Abbiamo scelto giocatori di “peso” intorno ai quali abbiamo deciso di mettere alcuni nostri giocatori del progetto ABA sui quali crediamo molto“.

Soddisfatto della squadra Coach Silvio Saini: “La squadra è costruita benissimo, dal primo tassello all’ultimo, speriamo di poter dare grandi gioie ai nostri tifosi.”

Nel video la conferenza stampa completa.