Team Legnano Nuoto, 120 gli atleti iscritti

Tra una settimana partiranno i lavori per la copertura della vasca olimpionica della piscina "Ferdinando Villa"

LEGNANO – Ad una settimana dalla partenza degli allenamenti del nuovo progetto sportivo targato “Team Legnano nuoto”, sono già 120 gli atleti che hanno aderito alla nuova società nata dalla collaborazione delle tre realtà natatorie di Legnano, AMGA Sport, B.Fit e Rari Nantes Legnano.

Tra di loro, 65 appartengono alla categoria Assoluti, 40 a quella Esordienti e 15 al settore Propaganda: “un risultato incredibile – commentano i dirigenti del Team Legnano Nuotoche dimostra la validità di un progetto tecnico che convince sin dalle prime battute.”

Grazie al bel tempo che ha caratterizzato i giorni della scorsa settimana, gli atleti hanno avuto la possibilità di allenarsi nella vasca da 50 metri della piscina estiva “Ferdinando Villa” di Legnano, dove a partire dal 28 settembre inizieranno i lavori di copertura per dare a tutti la possibilità di continuare ad allenarsi in vasca lunga anche in inverno: “un’altra promessa mantenuta, dunque, e tempistiche perfettamente rispettate“.

Avere una vasca da 50 metri coperta da sfruttare in inverno significa alzare il livello della qualità degli allenamenti e riuscire a sviluppare un’attività che dalla scuola nuoto può arrivare a costruire atleti di livello nazionale – sottolinea con soddisfazione Gianni Leoni, Direttore Tecnico del Team Legnano Nuoto Sono estremamente soddisfatto di questo inizio. I ragazzi sono tanti e ci sarà parecchio da lavorare, ma vedo grande entusiasmo, partecipazione, interesse e motivazione e non potrei chiedere di più, in questo momento. Con i miei colleghi (Roberto Merlo e Angelo Tozzi) stiamo finalizzando la suddivisione degli atleti in gruppi di lavoro omogenei, che consentano a ciascuno di esprimere le proprie potenzialità nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali. Tutti devono poter tendere a traguardi ambiziosi, ma devono farlo un passo alla volta, lavorando con impegno e attenzione, senza fretta.”