Ai Knights il Derby con la Wiz

Arriva finalmente una vittoria per il team di Coach Saini

LEGNANO – Arriva finalmente una vittoria nel pre-season per i Knights Legnano, che sabato hanno battuto in amichevole la Wiz Basket Basket Legnano 91, neopromossa in Serie C Silver.

Knights Legnano - Wiz Basket Legnano 91 69-54 amichevole

Una gara che i biancorossi di Coach Saini hanno giocato ancora senza Guidi, ma potendo contare sul nuovo arrivato Pastori. L’inizio è firmato da Santambrogio con 6 punti sui 9 dei Knights. Dopo il 9-2 dei primi minuti è Rinke a tenere a contatto gli Wiz, prima sul 14-10, e poi sul 18-12, prima della chiusura del quarto che arriva sul 18-16.

La ripartenza è equilibrata e i Knights hanno per lunghi minuti un quintetto giovanissimo in campo, senza “senatori”, che mantiene il controllo dalla gara sul 24-20. Dopo qualche minuto centrale di impasse e il punteggio che avanza lentamente sul 28-22, Santambrogio infila gli ultimi tre punti per Legnano e Piantini segna gli ultimi due per gli Wiz con il tabellone che indica il 31-27 a metà partita.

L’inizio del terzo periodo è il migliore per gli ospiti con la tripla di Hamadi del -1 e il libero di Piantini del pareggio, ma uno strappo di 8-0 dei Knights rimette un buon margine tra le squadre. Gli Wiz arrivano al 41-37, ma qui Benzoni ha una fiammata e i suoi punti favoriscono il 47-40 e poi il 51-43 del 30′.

Con la tripla di Roncari nei primi possessi dell’ultimo periodo, i Knights toccano il +13 del 56-43, distanza che si riconferma anche sul 65-52 con il bel gioco da tre punti di Motta. La schiacciata di Janha a pochi minuti dalla fine della gara, suggella la prima vittoria stagionale dei Knights che arriva sul 69-54.

Ancora rotazione ampia per lo staff legnanese che in contumacia di Guidi, ha la possibilità di provare diversi quintetti, assortendo le possibilità offensive e difensive con qualche interessante esperimento. Da notare l’ottima presenza di Motta e la concretezza di tutti i giovani Knights che tengono botta anche quando in campo l’età media è veramente bassa.

L’appuntamento è per questo pomeriggio alle 17.30 per una nuova amichevole, la settima del precampionato, contro il Marnate degli ex Arui, Parietti, Pariani, Cattaneo e Augusto (Telrcronaca in diretta streamig sul canale YouTube dei Knights Legnano).