Arconate, dalla Regione un finanziamento per il campo di Via delle Vittorie

Coprirà la metà dei costi sostenuti dal Comune

ARCONATE (MI) – La Regione Lombardia ha stanziato un finanziamento da 115.722 euro per la riqualificazione del campo sportivo comunale di Via delle Vittorie.

Sono lieta di comunicare che al Comune di Arconate è stato assegnato il contributo di 115.722 euro – ha dichiarato l’Assessore regionale a Sport e Giovani, Martina Cambiaghi – Il progetto presentato dall’Amministrazione è infatti risultato coerente con l’iniziativa della giunta regionale mirata a favorire la realizzazione e la riqualificazione degli impianti sportivi della Lombardia. Nel congratularmi per l’attenzione e la partecipazione da parte del Comune, invio più cordiali saluti“.

Il progetto sviluppato dal Comune di Arconate, il cui valore complessivo è di 238.800 euro, prevedere la completa ristrutturazione degli spogliatoi – con la realizzazione di servizi per disabili, due spogliatoi per atleti, due spogliatoi per arbitri e l’infermeria -, bagni per il pubblico ed uscite di sicurezza a norma antincendio.

Previsto inoltre lo smaltimento dell’eternit dell’attuale copertura degli spogliatoi ed un impianto di irrigazione automatico collegato al pozzo di prima falda. Tutti i lavori rispetteranno la normativa prevista del Coni.

Grazie a tutti coloro – amministratori e professionisti – che hanno lavorato duramente per raggiungere un obbiettivo tanto importante quanto impegnativo per lo sviluppo del nostro paese. E’ la dimostrazione – se mai ce ne fosse stato bisogno – di quanto questa Amministrazione abbia a cuore lo sport e il futuro dei giovani atleti di Arconate.”, hanno dichiarato gli Amministratori Comunale arconatesi.