Arconatese, un buon punto a Chieri risultati

La squadra di Mister Livieri resta in dieci alla mezz'ora

CHIERI (TO) – L’Arconatese torna dalla difficile trasferta di Chieri con un altro buon punto in tasca.

La squadra di Mister Livieri va subito in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie alla rete messa a segno dall’ex lilla Pavesi con una conslusione dalla distanza. La reazione del Chieri non si fa attendere ed i piemontesi riportano la gara in parità al 22′ con Benedetto, che segna con una grande girata di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione di Abelli.

L’Arconatese resta in dieci alla mezz’ora del primo tempo, quando Gatelli, già ammonito dall’arbitro Mirri pochi minuti prima, riceve un secondo cartellino rosso. Un episodio che ha sicuramente pesato sull’esito della gara, come sottolinea il tecnico gialloblù Giovanni Livieri: “Mi sarebbe piaciuto giocare tutta la gara alla pari, perdere un giocatore dopo mezz’ora contro una rivale come il Chieri, squadra creata per stare nelle parti alte della classifica, certamente ha avuto un peso.”

Al 34′ i piemontesi non sfruttano una grande occasione con Barcellona che di testa non sfrutta a dovere il preciso assist di Abelli e manda alto sopra la traversa di Botti.

Nella ripresa il risultato non cambia, con l’Arconatese che aspetta ben ordinata in campo l’attacco dei padroni di casa, che nonostante tutti gli sforzi non riescono a trovare la via della rete. Tante le conclusioni per il Chieri con Abelli, Ozara, Ravasi e Conrotto, ma nessuna finisce con l’essere concretizzata e la partita termina in parità sull’1-1.

Mister Livieri è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi: “Dopo Legnano, un altro punto importante su un campo difficile. Sono contento della prestazione dei miei ragazzi, che dimostrano di essere in crescita costante domenica dopo domenica.”

Ora l’Arconatese è attesa ad un nuovo “derby dell’Altomilanese”, ospitando tra una settimana la Castellanzese, oggi costretta allo stop forzato contro il Casale, che ha chiesto ed ottenuto il rinvio della gara dopo che un membro del suo staff è risultato positivo al Covid-19.

Chieri-Arconatese 1-1 (1-1)
Gol: 5′ Pavesi (A), 22′ Benedetto (C)

Chieri: Finamore, Conrotto, Benedetto, De Letteriis (65′ Mosagna), Spera, Castelletto, Abelli (74′ Sidella), Della Valle (74′ Ferrandino), Benassi (10′ Ozara), Ravasi, Barcellona (65′ Pedrabissi).
In panchina: Bonofiglio, Bellocchio, Rossi, Bianco.
Allenatore: Didu.
Arconatese: Botti, Bianchi, Ientile, Gomis, Gatelli, Giovane (72′ Tumino), Albini (77′ Principi), Menegazzo, Gobbi (31′ Romeo), Pavesi (83′ Pastore), Marra (59′ Foglio).
In panchina: Donato, Coulibaly, Veroni, D’Aversa.
Allenatore: Livieri.
Arbitro: Mirri di Savona.
Ammoniti: Gatelli (A), Bianchi (A), Gomis (A), Castelletto (A), Della Valle (C), Benedetto (C)
Espulsi: 29′ Gatelli per somma di ammonizioni.

 

I risultati QUI >>

La classifica QUI >>