Castellanzese, grande debutto al “Provasi”

Chiuso sotto di un gol nel primo tempo, l'undici di Mazzoleni ribalta il risultato nella ripresa

CASTELLANZA (VA) – Grande successo della Castellanzese nella gara di esordio al “Giovanni Provasi” contro i piemontesi del Fossano.

La partita inizia subito su ritmi elevati e dopo due minuti Mecca sfiora il palo. All’8′ brividi per i padroni di casa con Galvani che scattato in contropiede tira ma la palla colpisce Concina sullo stinco.

Al 13′ è Corti a rendersi pericoloso, arrivando in area dopo aver saltato due avversari ma finendo però con l’essere anticipato dal portiere peimontese Merlano. Lo stesso Corti tre minuti dopo mette in mezzo un preciso assist per Fusi, il cui tiro sfiora l’incrocio dei pali.

Quando sembra che il Fossano stia per cedere, arriva un ribaltamento di fronte che si conclude con la rete di Di Salvatore, che al 18′ porta in vantaggio gli ospiti. Il Fossano ci riprova al 23′, ma questa volta il contropiede viene concluso da Cirenei che ferma il pallone con il proprio corpo.

Il finale di primo tempo vede la Castellanzese a più riprese cercare il pareggio con Corti, Chessa e Pedrocchi, ma il risultato non si sbocca e si va all’intervallo con il Fossano in vantaggio.

Il pareggio arriva al 54′ quando Chessa serve Mecca che da distanza ravvicinata supera Merlano ed insacca. Il raddoppio arriva sei minuti più tardi quando Chessa di destro dal limite fa partire una bordata sulla quale il portiere ospite non può fare nulla.

La rete che fissa il risultato sul 3-1 porta la firma di Bigotto, entrato da due minuti e pronto a sfruttare una bella palla servita da Marcone in fuga sulla fascia destra. Il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo se Corti avesse avuto un pò di precisione in più al 29′ e la sua palla non fosse finita a fil di palo. Il finale vede i neroverdi controllare la gara e portare a casa i primi, meritatissimi, tre punti della stagione, che permettono loro di raggiungere il secondo posto in classifica.

Castellanzese-Fossano 3-1 (0-1)
Gol: 18′ Di Salvatore (F), 54′ Mecca (C), 60′ Chessa (C), 70′ Bigotto (C)

Castellanzese: Cirenei, Concina, Alushaj, Marcone (80′ Giugno), Chessa, Negri (87′ Molinari), Fusi (68′ Bigotto), Corti (80′ Ornaghi), Pedrocchi, Mecca (73′ Perego G.), Perego A..
A disposizione: Brusco, Marchio, Bertoletti, Manfrè.
Allenatore: Mazoleni.
Fossano: Merlano, Albani, Scotto, Galvagno, Di Salvatore (82′ Giraudo S.), Giraudo F. (65′ Manuali), Coviello, Fogliarino (76′ Medda), Tassone, Coulibaly (80′ Chiappino), Lazzaretti (58′ Bergesio).
A disposizione: Bosia, Quaranta, Reale, Giordano.
Allenatore: Viassi.
Arbitro: Manedo Mazzoni di Prato
Ammoniti: Albani (F), Molinari (C).
Espulsi: nessuno

I risultati QUI >>

La classifica QUI >>