Covid: rinviata Brescia-Uyba

Salta anche il derby piemontese fra Novara e Cuneo

BUSTO ARSIZIO – Il presidente della Lega Volley Femminile, Mauro Fabris, ha disposto il rinvio di due partite in programma in questo turno infrasettimanale.

Una è il derby piemontese fra Novara e Cuneo, data la positività di un membro dello staff cuneese, l’altra è la sfida che avrebbe visto, sempre questa sera, la Unet e-work Busto Arsizio impegnata sul campo della Millenium Brescia, data la positività di tre giocatrici e un membro dello staff biancorosso.

La Federazione ha lasciato la competenza su eventuali rinvii alla Lega, da qui la decisione, al fine di tutelare la salute pubblica e di evitare l’insorgere di ipotetici nuovi focolai.

Da sottolineare comunque che il resto della squadra della Uyba è risultato negativo ai successivi tamponi, mentre un nuovo test è già in programma per domani, giovedì 15 ottobre.

Siamo molto dispiaciuti per questa situazione – parola del presidente delle Farfalle, Giuseppe Pirola, che mette in difficoltà per primi noi, ma anche le altre squadre. Speriamo di contenere i contagi e di poter presto tornare in campo anche perché accumulare partite da recuperare vorrà dire andare a congestionare più avanti un calendario già fittissimo di appuntamenti tra campionato e Champions League“.