Il sindaco Radice sospende il Luna Park di Legnano

Luna Park di Legnano, autorizzazioni sospese. La situazione sanitaria e gli imminenti sviluppi normativi impongono un “time out”.

LEGNANO –  E’ stato sospeso il rilascio delle autorizzazioni per l’apertura del Luna Park di Legnano. La crescita, in Italia e nella nostra provincia, dei contagi da Coronavirus e le caratteristiche della manifestazione impongono la massima prudenza.

Il sindaco Radice: «I fatti delle ultime ore in città,  con una risalita dei contagiati e un’intera classe delle elementari in quarantena, suggeriscono di muoversi con prudenza. Non dobbiamo creare paura, ma condividere con la nostra comunità  legnanese la responsabilità di ridurre occasioni di moltiplicazione del contagio per attività non strettamente necessarie».

Anche in considerazione degli aggiornamenti che, a breve, riguarderanno la normativa nazionale e regionale per contenere le infezioni si è quindi deciso di sospendere l’evento. Nel frattempo, gli uffici comunali competenti sono in costante contatto con gli operatori. «Mi rivolgo ai ragazzi, ai bambini, alle famiglie – continua il sindaco – nella consapevolezza che questo periodo richiede, ancora, piccoli e grandi sacrifici. Sono consapevole della voglia di normalità, di una normalità fatta anche di divertimento, che cresce in tutti noi. E comprendo le preoccupazioni di categorie messe in difficoltà da mesi di emergenza sanitaria. Confido, però, nella serietà che ci distingue, in quel senso di responsabilità che, per il bene comune, ci ha portato a condividere la rinuncia a molte manifestazioni tradizionali e anche all’ultima edizione del Palio. Con un po’ di pazienza e di saggezza, torneremo alle nostre tradizioni, a ciò che ci diverte, a ciò che ci appassiona e ci aiuta a stare insieme».