La Castellanzese strapazza il Legnano risultati fotogallery

Legnano mai in partita, Colombo sigla una tripletta

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese stravince il “piccolo derby” contro il Legnano, con un risultato che lascia poco spazio ad ogni commento. I lilla oggi non sono praticamente mai stati in gara, lenti, prevedibili, poco lucidi fin dalle prime battute di gara. Dalla loro, come scusante, il fatto di non aver ancora recuperato le due settimane di stop forzato dovuto alla quarantena e di essere alla loro terza gara in una settimana. Ma forse c’è dell’altro…

Castellanzese-Legnano 5-2

Da parte sua la Castellanzese ha giocato una bella gara, dominata dall’inizio alla fine. La prima rete per i padroni i casa arriva al 15′ quando Chessa con freddezza dal dischetto supera Colnaghi. Poi parte il “Colombo Show“, con una doppietta del neroverde che evidentemente quando si trova i lilla di fronte si esalta: 2-0 al 21′, 3-0 tre minuti più tardi. La partita di fatto potrebbe finire qui, perchè il Legnano appare sempre più in affanno e non riesce in nessun modo a riprendersi dal contraccolpo.

Il secondo tempo va un pò meglio solo a livello di conta dei gol, visto che il parziale è di 2-2, ma la rete di Gasparri al 52′ non riesce a dare la svolta alla partita visto che il 3-1 dura solo due minuti, quando arriva la quarta rete, questa vota messa a segno da Bigotto. Il KO arriva al 67′ e porta ancora la firma di Colombo, che porta a cinque le reti da lui segnate al “Provasi” contro il Legnano da quando neroverdi e lilla hanno iniziato ad incrociarsi.

Del tutto ininfluente la seconda rete degli ospiti di Cocuzza dal dischetto per un rigore assegnato forse con un pò di generosità dal Signor Gai di Carbonia.

Finisce 5-2 una gara che inguaia i lilla, che restano a quota tre punti in quattro gare e saranno costretti dal calendario a tornare a scendere in campo tra tre giorni, quando in un “Giovanni Mari” senza pubblico dovranno affrontare il Gozzano – oggi vittorioso sul proprio campo per 2-0 sull’Arconatese – nel recupero della terza di andata bloccata dal Covid. Esce giustamente tra i meritati applausi invece la Castellanzese, che con questo risultato vede la zona playoff ad un solo punto di distanza, con una gara – in casa contro il Casale – ancora da recuperare.

 

Castellanzese – Legnano 5-2 (3-0)
Gol: 16′ rig. Chessa (C) , 21′, 24′ e 67′ Colombo (C), 52′ Gasparri (L), 54′ Bigotto (C), 73′ rig. Cocuzza

Castellanzese: Indelicato, Marchio (45′ +2 Giugno), Concina, Alushaj, Marcone (37′ st Fusi), Chessa (26′ st Perego G), Negri, Colombo (44′ st Perego A), Ornaghi, Bigotto (26′ st Corti), Mecca. A disposizione: Porro, Molinari, Bertoletti, Perego A, Manfrè, Giugno.
Allenatore: Mazzoleni (oggi non in panchina perchè squalificato)

Legnano: Colnaghi, Barbui, De Stefano F (31′ st De Stefano D), Di Lernia (21′ st Pellini), Ambrosini, Luoni, Tunesi (21′ st Ortolani), Ronzoni (34′ st Damo), Grandi (36′ Radaelli), Cocuzza, Gasparri.
In panchina: Piccirillo, Brusa, Febbrasio, Bingo.
Allenatore: Brando.
Arbitro: Gai di Carbonia
Ammoniti: Chessa (C), Barbui (L), Bigotto (C), Ornaghi (C)
Espulsi: nessuno
Angoli: 4-5
Recuperi: +2 +4
Spettatori: 150

I risultati QUI >>
La classifica QUI >>