La Castellanzese torna dalla Riviera con un punto risultati

Ancora un pareggio in Liguria per l'undici di Mister Mazzoleni

SANREMO (IM) – Finisce a reti inviolate la seconda trasferta ligure per la Castellanzese di Mister Mazzoleni.

Prima azione pericolosa di marca ospite dopo sei minuti, con Chessa che da lontano manda alto sopra la porta difesa da Gennaro. Rispone al 9’ Romano con un cross sul quale nessuno interviene e Cirenei para. Lo stesso Romano va in porta dopo quattro minuti, mettendo la palla nell’angolino basso, ma il gol è annullato per fuorigioco.

Al 16’ ancora Cirenei protagonista: il portiere neroverde para un intervento pericoloso in area di Diallo. Altro brivido per la Castellanzese al 25’, quando Concina mette in angolo vanificando un’azione in contropiede dei padroni di casa. La Sanremese forza molto il ritmo ed al 33’ va ancora vicina al gol, sventato da un bell’intervento del numero uno neroverde.

Occasione per la Castellanzese la 38’, Giugno mette in mezzo ma Corti non riesce ad intervenire. Nel finale un’occasione per parte: al 41’ Diallo prende il controllo del pallone perso da Concina ma il suo tiro è impreciso e finisce fuori, mentre al 44’ Chessa si fa parare una bella girata.

La ripresa inizia con una grave disattenzione difensiva della Castellanzese, Diallo si trova tutto solo davanti a Cirenei ma calcia fuori. Due minuti dopo è Gagliardi a riprovarci per la Sanremese, ma il suo destro sfiora l’incrocio. Poche le emozioni, tanto che per segnare qualcosa di significativo sul taccuino bisogna attendere il 70’, quando Chessa mette una bella palla all’indirizzo di Mecca che non riesce ad agganciarla. All’80’ Cirenei manda in angolo un tiro del solito Diallo. Ultima azione degna di nota in un finale senza particolari emozioni un diagonale di Pellicanò in pieno recupero che non preoccupa Cirenei.

Appuntamento domenica al “Provasi” quando i neroverdi ospiteranno il Casale, sconfitto in casa per 1-0 dal Saluzzo.

Sanremese – Castellanzese 0-0

Sanremese: Gennaro, Pici, Ponzio, Bregnano, Mikhaylovskiy, Demontis, Gagliardi (66’ Lo Bosco), Diallo (82’ Pellicanò), Geminiano, Doratiotto (79’ Sadek), Romano (73’ Murgia).
In panchina: Dragone, Scarpelli, Sturaro, Bastita, Fenati.
Allenatore: Bifini
Castellanzese: Cirenei, Concina, Alushaj, Marcone (84’ Ornaghi), Chessa (89’ Fusi), Negri (79’ Perego G.), Corti (58’ Bigotto), Pedrocchi, Mecca, Perego A, Giugno (65’ Marchio).
In panchina: Indelicato, Molinari, Bertoletti, Manfrè.
Allenatore: Mazzoleni
Arbitro: Teghille di Collegno.
Ammoniti: Mikhaylovskiy (S)
Recuperi: p.t. 1’ – s.t. 5’

I risultati QUI >>

La classifica QUI >>

(Foto Castellanzese Calcio 1921)