La Moderna Legnano vince la prova regionale foto

Le atlete legnanesi salgono sul gradino più alto del podio nella competizione regionale di Ginnastica Ritmica

ARCORE (MB) – Bella giornata domenica 4 ottobre per la Ginnastica Ritmica italiana, anzi in Lombardia, complice un sole rincuorante, bellissima. È la ripresa delle gare di Federazione. Un po’ di pubblico, fuori dal palazzetto di Arcore, chi collegato ad un tablet, chi al cellulare, tutti in trepida attesa per le proprie ragazze in gara, appena oltre la soglia.

La Moderna Legnano è presente con la squadra giovanile in lizza per il podio nell’esercizio ai 5 cerchi. Emma Bizzarri, Dafne Bosisio, Rebecca Grazioli, Chiara Piazzese ed Alice Pompeo, accompagnate dalla D.T. Elisa Porchi e dall’allenatrice Veronica Bertolini, non deludono le aspettative. Una bellissima esecuzione la loro, sulle note di un Celentano a tratti melodico e a tratti più rock. Lanci, scambi e collaborazioni, che le ragazze hanno saputo mettere in pratica con eleganza e grinta. Sono loro le campionesse regionali con un super punteggio di 16,250 che nonostante una piccola sbavatura le colloca sul gradino più alto del podio!

Le Modernine accolte all’uscita da una sparuta folla, per lo più genitori in attesa di complimentarsi con loro, sfoderano il più bello dei sorrisi. Un trofeo molto significativo per le ragazze, giunge alla fine di un periodo difficile, ricarica morale e batterie. Una gara così fa scivolare via fatica e preoccupazioni, e consente loro di tornare in palestra con grande motivazione e qualche certezza in più.  Qualche foto di rito e via. Da lunedì la società ha una coppa in più sullo scaffale, le ginnaste saranno accolte come sempre dalla calorosa accoglienza delle compagne, il gruppo è sempre molto unito e questa è anche un po’ la forza di questa società.