Legnano Baseball Softball, nono in Italia per numero di tesserati foto

I dati emergono dalla lettura dei dati dei contributi elargiti dalla Federazione dopo l'emergenza Covid-19

LEGNANO – Una bella soddisfazione per il club del Presidente Massimo Gioachini. La Federazione Italiana Baseball Softball ha diffuso la tabella per il calcolo dei contributi ai club in seguito all’emergenza Covid e dai dati pubblicati è emerso che la squadra di Legnano è la nona in Italia e la seconda in Lombardia in termini di tesserati.

Analizzando i dati nel dettaglio, davanti a tutti ci sono appaiate Milano e Junior Parma, al nono posto il Legnano Baseball Softball e un gradino più sotto il Bollate Softball (la terza in Lombardia).

Un bel riconoscimento per la nostra società da parte della Federazione, a cui va il ringraziamento per il supporto offerto in questa complessa stagione – ha dichiarato il Presidente Gioachini –  In primis, con la volontà di far partire, anche se a luglio, i campionati delle squadre seniores e giovanili. E poi con la distribuzione fondi, diretti (contributi per le spese destinate alla sanificazione degli ambienti e alla realizzazione dei protocolli sanitari, contributo per la trasferta in Sardegna con la A2 di Softball, contributo per ogni tesserato iscritto e contributo chilometrico per le trasferte delle squadre seniores) e indiretti (annullamento tasse gare e riduzione iscrizione quota giocatore Under).”

Grazie a questi contributi, il Consiglio Direttivo del Legnano Baseball Softball ha deciso di ridurre la quota di iscrizione dei propri corsi baseball e softball di questa stagione in corso, rilasciando un voucher per la prossima nel caso in cui sia già stata versata l’intera quota o richiedendo il saldo con il nuovo importo definito.