Lodi batte Bergamo, per Legnano si allungano i tempi per i playoff foto

Tra recuperi e spareggi la semifinale rischia di slittare a novembre

BERGAMOLa stagione 2020 del baseball di Serie C sta diventando infinita. Dopo lo stop dovuto alla positività al Covid-19 di alcuni membri del team di Bergamo, si è giocato oggi il big-match tra i padroni di casa bergamaschi e gli Old Rags Lodi, recupero dell’ultima giornata di regular season nel Girone B. Una vittoria per Bergamo avrebbe dato loro matematicamente l’accesso alla semifinale playoff contro Legnano.

Invece hanno vinto i lodigiani, rendendo necessario il recupero anche della gara tra Bergamo e i CABS Seveso, in programma il prossimo mercoledì. La vittoria dei bergamaschi renderebbe a questo punto necessaria la disputa di ben due spareggi, dato che Bergamo, Lodi e Rho si troverebbero tutte in testa alla classifica del loro girone a pari merito. Una vittoria dei Cabs, improbabile visto che hanno finora perso tutte le gare della stagione, porterebbe alla disputa dello spareggio solo tra Rho e Lodi.

In ogni caso ci sarà dunque da aspettare prima che i legnanesi, già certi della qualificazione alla semifinale da più di un mese, possano tornare in campo, DPCM permettendo…