Manuel Pastori, un nuovo arrivo in casa Knights

Si allunga il roster legnanese

LEGNANO – Sono bastate alcune sedute di allenamento e le due amichevoli giocate nel fine settimana per convincere i Knights Legnano ad ingaggiare Manuel Pastori.

Ala classe 1996, 200 centimetri, un giocatore valido sia sotto canestro che ai tiri dalla media distanza, il nuovo arrivato in casa biancorossa ha mosso i primi passi sul parquet con le giovanili dell’Olimpia Milano, dove ha giocato alcuni campionati d’Eccellenza e in Divisione Nazionale Giovanile. La sua prima esperienza da senior è stata nella Pallacanestro Bernareggio in Serie C Gold, dove nel 2015/16 conquista la Serie B, nella quale gioca nella stagione successiva.

Nel 2018/2019 Pastore passa all’Opera, chiudendo il campionato con una media di 8,6 punti a partita con 22 minuti giocati, poi passa alla 7 Laghi Gazzada nella sfortunata stagione interrotta dall’epidemia Covid-19.

Abbiamo colto l’occasione di allungare le rotazioni con Manuel che ha accettato subito la nostra proposta – ha detto di lui il General Manager dei Knights Maurizio Basilico – Attendendo il rientro di Guidi, c’è anche stata la possibilità di inserirlo e testarlo subito in due amichevoli, dove ha dato risposte interessanti per quello che sono le nostre esigenze. Sicuramente con lui allunghiamo le nostre rotazioni, avendo anche più presenza sotto canestro”.