Podi “Speciali” per la Moderna!

La Ginnastica Moderna Legnano ha ottenuto ben cinque podi e sei pass per il Campionato Nazionale

LEGNANO – Altro weekend di Ritmica quello appena trascorso. Sabato 17 e domenica 18 si sono disputate, da Nord a Sud d’Italia, le competizioni Interregionali di Specialità, suddivise in cinque zone tecniche. La Moderna Legnano ha ottenuto ben cinque podi e sei pass per il Campionato Nazionale in programma il prossimo mese.

Sabato a Biella nella Zt1, che comprende Lombardia, Liguria, Piemonte e Val d’Aosta, Alice Pompeo tra le junior stacca due pass per il Nazionale, dove accedono solo le prime cinque per attrezzo, ottenendo il bronzo al nastro e il quinto al cerchio. Doppio podio per Erika Bromo, Senior, vince al cerchio ed è terza alla palla. Ottima prova anche per Alessandra Dusi (J1) che sfiora la qualificazione sia al cerchio, sesta, che alla palla, settima. Anche Emma Bizzarri (J2), rimane fuori di poco, purtroppo commette qualche errore e si lascia sfuggire una qualificazione ampiamente alla sua portata.

Il bronzo di Alice Pompeo
Alice Pompeo Ginnastica Moderna Legnano

Domenica è il turno della neo Senior Simona Zorzetto, quest’anno in forza alla Juvenilia, in gara a Campobasso (nella Zt5), come sempre tra le migliori di specialità, oro alla fune, e argento alle clavette.

La D.T. Elisa Porchi e l’allenatrice Veronica Bertolini guardano già alla finale Nazionale e sperano di bissare l’ottima gara dello scorso anno.