Un positivo tra i lilla, salta Legnano-Bra

Salgono a sette (su dieci...) le gare della VII giornata rinviate a causa del Covid

LEGNANO – Un giocatore del Legnano è stato riscontato positivo al Covid-19 e per questo motivo salta il big-match della VII giornata del campionato di Serie D Girone A tra i lilla e la capolista Bra, per la quale era tra l’altro prevista la diretta televisiva su Sportitalia.

Salgono così a sette le gare di questo fine settimana rinviate a causa dell’epidemia, un numero fa fortemente riflettere sulla scelta, votata a grande maggioranza dai club di Serie D, di proseguire la stagione (leggi la notizia QUI >>). Basti pensare che nel solo girone A le gare da recuperare salgono, con quella di oggi, a diciannove, un numero elevatissimo che rischia di falsare in modo irreparabile un campionato che il buon senso avrebbe consigliato di sospendere.

Per la cronaca, nelle due gare giocate oggi nell’anticipo, la Sanremese ha pareggiato in casa per 2-2 con il Derthona, mentre l’Imperia ha battuto per 1-0 il Chieri. Domani in campo solo la Castellanzese, ospite del Gozzano, che mercoledì nel recupero della terza giornata è uscito sconfitto per 2-0 dal “Giovanni Mari”.

Questo il quadro completo delle gare da recuperare:

III giornata
Imperia-Città di Varese

IV giornata
Castellanzese-Casale
Lavagnese-Legnano
Città di Varese-Caronnese

V giornata
Fossano-Città di Varese
Vado-Derthona

VI giornata
Bra-Vado
Città di Varese-Folgore Caratese
Saluzzo-Sanremese
Derthona-Fossano
Sestri Levante-Caronnese

VII giornata
Arconatese
-Borgosesia
Casale-Città di Varese
Folgore Caratese-Caronnese
Fossano-Sestri Levante
Lavagnese-Saluzzo
Legnano-Bra
Vado-Pont Donnaz HAE

VIII giornata
Saluzzo-Arconatese