“Aiutiamoci a Legnano”, un questionario per capire i bisogni dei cittadini in tempo di Covid

Lo ha promosso l'Amministrazione Comunale sul portale web del Comune

LEGNANOUn questionario per capire le necessità dei cittadini in tempo di epidemia. E’ quello che la lanciato l’Amministrazione Comunale di Legnano sul portale web ufficiale del Comune.

Rivolto a cittadini ed associazioni, le domande permetteranno alla Giunta guidata dal Sindaco Lorenzo Radice di conoscere più da vicino i problemi vissuti in prima persona o raccolti attraverso la rete di contatti. Inoltre il questionario darà la possibilità di comunicare le proprie competenze e disponibilità utili a fronteggiare la situazione.

Come ha spiegato il vice Sindaco Anna Pavan, “la diffusione del Coronavirus sta ampliando il ventaglio dei bisogni sentiti dalla popolazione. Vogliamo conoscerli meglio. Ma vogliamo anche capire che cosa i cittadini di Legnano possono mettere a disposizione della comunità, in aggiunta al prezioso lavoro già svolto da tante associazioni. Il questionario, messo a punto dai consiglieri Luca Benetti e Giacomo Pigni, è un primo passo in questa direzione. Bastano pochi click per mettere il Comune nella condizione di migliorare la sua risposta alla pandemia e per coinvolgere i cittadini in azioni utili alla collettività”.