Baseball Playoff Serie C, il Legnano vola in finale fotogallery

ULTIMA ORA - Un positivo nell'Avigliana, salta la finale di settimana prossima

MILANO – In uno Stadio Kennedy di Milano avvolto da un clima tipicamente autunnale, il Kemind Legnano Baseball ha superato per 5-4 il Rho Baseball, vincendo la sua decima partita consecutiva e qualificandosi per la finale dei Playoff per la promozione in Serie B.

Legnano Baseball-Rho Baseball 5-4 semifinale playoff Serie C

I rhodensi cominciano la gara in attacco, chiudendo la parte alta del primo inning sul 2-0. Pronta la reazione dei legnanesi che chiudono il loro attacco terminando l’inning sul 3-2. I successivi cinque inning vedono protagoniste le due difese, che non concedono ai rispettivi attacchi di mettere a segno altri punti.

Nel settimo entra il quarto punto del Legnano, che riesce a metterne a segno un altro nell’ottavo, chiudendolo sul 5-2. Si arriva quindi a giocare la parta alta dell’ultimo inning con Rho che sfrutta qualche incertezza dal monte di lancio dei rilievi ed accorcia le distanze, portandosi sul 5-4. Con tutte le basi occupate ed un solo out Riccardo Landoni, ultimo lanciatore messo in capo dai biancorossi, riesce a chiudere la partita con grande lucidità e fermezza.

Grande la gioia dei legnanesi, ancora imbattuti da inizio stagione, che ora (lockdown permettendo…) incontreranno domenica 8 novembre l’Avigliana per una finale che si annuncia scoppiettante. La gara, anch’essa inizialmente prevista al “Kennedy“, si disputerà invece in Piemonte, su un campo ancora da definire.

AGGIORNAMENTO ORE 21.01

A causa di un caso di positività al Covid tra un membro dell’Avigliana Rebels, avversari del Legnano nella finale dei Playoff promozione per la Serie B, la gara in programma domenica 8 novembre non avrà luogo, per la necessità di mettere in quarantena il team piemontese.

Per quanto concerne l’acquisizione del diritto alla Serie B di Baseball 2021, sarà il Consiglio Federale della Federazione Italia Baseball Softball a prendere una decisione in merito. Possibile una promozione d’ufficio per entrambe le finaliste, viste che le due squadre sono arrivate in finale vincendo tutte le gare della stagione nei rispettivi gironi.