L’Albero della Vita torna ad accendersi in onore del personale sanitario

De Biasio: ''Un gesto per esprimere vicinanza a chi si impegna per la nostra salute''

MILANO – L’Albero della Vita, simbolo di Expo Milano 2015, torna ad accendersi. Arexpo, la società proprietaria dell’area che cinque anni fà ospitò l’esposizione mondiale, da decido di illuminarlo di bianco in onore dei medici e di tutto il personale sanitario impegnato in prima linea nell’affrontare l’emergenza Covid-19.

Già durante la scorsa primavera il monumentale simbolo dell’Expo aveva illuminato le notti con i colori del Tricolore.

L’illuminazione di bianco rimarrà fino alla fine del mese con la sola eccezione del 19 novembre, quando il bianco lascerà il posto al viola in occasione della giornata per la sensibilizzazione contro il tumore al pancreas.

La pandemia ha messo ancora più in evidenza l’importanza della cura alle persone e della ricerca scientifica che sono i pilastri del progetto MIND. Per questo abbiamo deciso di illuminare l’Albero della Vita di bianco – ha spiegato Igor De Biasio, amministratore delegato di Arexpo in onore di tutti i ‘camici bianchi’, medici e personale sanitario, impegnati ogni giorno nell’affrontare l’emergenza dovuta alla diffusione del Covid. E’ un gesto simbolico che esprime la vicinanza di tanti cittadini verso chi mette a rischio anche la propria salute per aiutare chi ne ha bisogno”.