Lettiere per gatti, a Canegrate si potranno portare in discarica

Una delle novità legate alla raccolta dei rifiuti nel comune dell'Altomilanese

CANEGRATE (MI) – Dallo scorso 28 settembre sul territorio di Canegrate sono stati introdotti importanti cambiamenti per la raccolta dei rifiuti. Quello più importante riguarda la rimozione del sacco grigio con il Tag non viene più effettuata tutte le settimane, bensì con cadenza quindicinale.

Una novità che dipende dal fatto che i cittadini canegratesi sono divenuti, nel tempo, più virtuosi nella differenziazione e producono, dunque, più rifiuti riciclabili e meno materiali da avviare all’inceneritore.

Questo naturalmente ha creato un disagio per tutti i cittadini che hanno animali domestici e dispongono di poco spazio per depositare i sacchi, in attesa del passaggio quindicinale degli addetti alla raccolta.

AEMME Linea Ambiente e l’Amministrazione Comunale, proprio per vinire incontro a queste esigenze, hanno deciso di permettere, da mercoledì 11 novembre 2020, di conferire le lettiere sporche direttamente alla piattaforma ecologica di Via Cavalese, purché le introducano all’interno dei sacchi grigi con il TAG da depositare poi in un apposito cassonetto carrellato di colore grigio, presente sotto la tettoia.

Tale possibilità non esclude, ovviamente, il servizio di raccolta porta a porta che, per i rifiuti indifferenziati, viene effettuato, come già detto, una volta ogni quindici giorni.