L’Uyba torna da Bergamo con un solo punto

Mingardi: "Dobbiamo lavorare ancora molto per trovare il feeling migliore"

BUSTO ARSIZIO – Dopo quattro turni consecutivi di stop è tornata in campo l’Unet e-work Busto Arsizio, di fronte ad una Zanetti Bergamo agguerrita e pronta a vendere cara la pelle pur di portare a casa il massimo risultato possibile.

Operazione non riuscita per le bergamasche che comunque hanno avuto la costanza di ribaltare lo svantaggio iniziale, portandosi poi in avanti sul 2-1. Ottimo il recupero biancorosso con le Farfalle abili nel prolungare il match al quinto set, da dove però sono uscite sconfitte.

Notizia sicuramente ottima il rientro di Poulter, recuperata all’ultimo minuto, così come recuperate sono state due delle tre atlete risultate positive durante la trasferta di Perugia.

Sul piano individuale perfetta la prestazione di Gray, con 25 punti e il 47% in attacco, seguita a ruota da Mingardi con 24 marcature.

E’ stata una partita difficile – ha dichiarato Camilla Mingardi ai margini del match -, non giocavamo da tanto e ritrovare il ritmo gara è stato duro. Abbiamo ritrovato il palleggiatore e questo è un fatto positivo, ma si è visto che dobbiamo lavorare ancora molto per trovare il feeling migliore. Siamo venute qui per conquistare tre punti, portarne a casa solo uno brucia. Abbiamo provato in ogni caso a fare del nostro meglio, ma loro hanno difeso tanto, dando vita a un match super combattuto. Ci è mancato lo sprint finale“.

Zanetti Bergamo – Unet e-work Busto Arsizio 3-2
(24-26, 28-26, 25-23, 18-25, 15-10)

Zanetti Bergamo: Faucette, Enright 18, Prandi 2, Fersino (L), Marcon, Dumancic ne, Valentin, Faraone, Lanier 24, Loda 25, Moretto 6, Mio Bertolo 8. All. Turino, 2° Zanelli. Battute errate: 15, vincenti 7, muri: 9.

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 3, Olivotto 6, Campagnolo ne, Gennari 8, Bonelli, Gray 25, Leonardi (L), Mingardi 24, Cucco ne, Escamilla, Bulovic ne, Herrera. All. Fenoglio, 2° Marco Musso. Battute errate: 8, vincenti 0, muri: 12 (Stevanovic 4).

Arbitri: Feriozzi – Pozzato