Quantcast

Moderna tris di Bronzi al Campionato Nazionale di specialità Gold

Periofo di grandi risultati per le ginnaste legnanesi

LEGNANO – Dopo il campionato di squadra dello scorso week end si torna in pedana questo fine a Cantalupa in provincia di Torino dove si è svolto il primo dei campionati individuali di ginnastica ritmica in programma, quello di Specialità Gold.

Per la Moderna Legnano, presenti alla rassegna Nazionale, per le junior Alice Pompeo e per le senior Simona Zorzetto ed Erika Bromo, qualificate dagli interregionali di Biella e Campobasso.

Si parte sabato 7, è il turno di Alice Pompeo nella fascia Junior 2 e 3, presente con entrambi i suoi attrezzi di gara, cerchio e nastro. Buone esecuzioni le sue, che la portano dritta in finale riservata alle migliori otto in entrambe le Specialità con il settimo punteggio. Grande finale al cerchio, che migliorando il punteggio delle qualifiche, le porta in dote uno splendido Bronzo Nazionale, un paio di errori al nastro non le consentono un clamoroso bis.

Domenica 8 novembre entrano in pedana le Senior, Simona Zorzetto, già Campionessa Italiana l’anno scorso alla fune tra le junior, Simona centra la finale con il quinto punteggio, anche lei come Alice migliora nell’atto finale e bissa il podio, è terza, un bellissimo Bronzo anche per lei!

Erika Bromo, stessa storia, è sesta in qualifica, migliora in finale, anche lei ha al collo un Bronzo Nazionale, specialità palla.

Tre ginnaste, tre podi, tre terzi posti, è un periodo di grandi risultati, dopo l’argento di squadra, altre tre medaglie di notevole valore, che fanno bene a tutto l’ambiente.

Elisa Porchi la direttrice tecnica, l’allenatrice Veronica Bertolini e il Presidente della società Claudio Malamisura sempre con le ginnaste in trasferta, non possono che essere orgogliosi di tutto il gruppo. La Ritmica delle gare non si è fermata e la Moderna Legnano ha risposto presente!