Passeggiate consentite, ma NON ai gruppi di cammino

Regola che vale fino al prossimo 8 dicembre

LEGNANO – Si fa presente che, in base alle misure adottate con il nuovo DPCM del 3 novembre 2020, La Lombardia è dichiarata Area ROSSA e quindi inserita nello scenario di Tipo 4, con un livello di rischio alto.

Per tale motivo, sono sospese le attività dei Gruppi di Cammino fino a Martedì 8 Dicembre 2020

Si ricorda che è vietato ogni spostamento, anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute.

Per quanto riguarda le attività motorie si riporta quanto scritto nel DPCM all’art. 3 lettera E:

“è consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale”.

 


 

NOTA DELL’EDITORE

Facciamo notare che la fotografia che è stata utilizzata per la prima stesura dell’articolo era con ogni evidenza una foto di repertorio. Quando è stata scattata quella foto il Covid manco sapevamo in tutto il mondo che esistesse.

Sarebbe meglio se invece che telefonare alla Polizia Locale per segnalare fantomatiche violazioni tirando di mezzo inconsapevoli associazioni sportive e citando il nostro giornale, cominciaste ad utilizzare il cervello… Sapete, è quella cosa che vi trovate al di sotto dei capelli, tra un’orecchia e l’altra… Usato anche solo un poco, di tanto in tanto, pare possa dare infinite soddisfazioni…