Quantcast

Pro Loco San Giorgio su Legnano, le iniziative per il Natale

Tante le iniziative per dare un aiuto concreto a tutte tutte le attività che operano sul territorio

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – La missione principale di una Pro Loco è quella di valorizzare il proprio territorio e proprio per questo, vista la situazione che stanno vivendo le attività di San Giorgio su Legnano, la Pro Loco San Giorgio su Legnano sta puntando molto nel porgere loro una mano nel modo più semplice e sicuro che possiamo attuare, attraverso i propri canali social rendendosi disponibile per pubblicità, passaparola e aiuto.

Tante le iniziative che la Pro Loco sangiorgese, presieduta da Fabio Morelli, ha quindi pensato in questi mesi per dare un aiuto concreto a tutte tutte le attività che operano sul territorio.

“PER NATALE SOSTIENI SAN GIORGIO”

Lo scorso anno – spiegano i dirigenti dell’Associazione – come Pro Loco abbiamo voluto fare un excursus di foto che raccontassero San Giorgio su Legnano negli anni. Quest’anno vogliamo perseguire ancora più fortemente la nostra “mission” e proponiamo un calendario dell’avvento in collaborazione con i commercianti e le attività Sangiorgesi, ma anche i singoli cittadini che vogliono farne parte.

Abbiamo proposto ai commercianti e alle attività di fare una foto davanti al proprio negozio con un cartello da
noi inviato con la scritta “Per Natale sostieni San Giorgio”. D’altra parte, vogliamo coinvolgere anche i cittadini proponendo loro di mandarci dei selfie, foto di famiglia (nucleo familiare consentito da DPCM) o cartelloni con la scritta “Per Natale io sostengo San Giorgio”.”

Pro Loco San Giorgio su Legnano

L’obiettivo è quello di proporre ai cittadini che, viste le restrizioni che renderanno difficili le consuete compere
natalizie, potranno acquistare un buono regalo da mettere sotto l’albero per i propri cari, presso i commercianti
sangiorgesi che aderiranno all’iniziativa e che esporranno tale cartello fuori dal proprio esercizio commerciale.
Il calendario partirà in data 1 dicembre e terminerà il 24 dicembre, proprio come un vero e proprio calendario
dell’avvento. Le foto verranno pubblicate giornalmente, in base all’ordine di arrivo, sui canali social della Pro Loco, su Facebook e su Instagram, dove verranno alternate foto di commercianti con foto di singoli cittadini.

Sarà nostra premura – spiegano alla Pro Loco sangiorgese – raccontare al meglio l’attività che posteremo così da spingere sempre più sulla pubblicità verso l’esercizio commerciale che partecipa all’iniziativa.”

Per partecipare all’iniziativa basterà mandare un messaggio sulle pagine social della Pro Loco oppure alla mail
prolocosangiorgio@libero.it

“ADOTTA UNA LUMINARIA”

Abbiamo aderito all’iniziativa “Illuminatale” in collaborazione con il Comune di San Giorgio su Legnano:
iniziativa rivolta a tutte le attività economiche e ai privati cittadini che desiderano dare il proprio contributo
per illuminare a festa tutte le principali vie del paese. Come Proloco abbiamo lanciato “adotta una luminaria” rivolta principalmente ai singoli cittadini che, come contributo singolo o di gruppo (vicini di casa o gruppi di amici), vogliono contribuire ad illuminare le vie del Paese.”

Anche in questo caso, per partecipare all’iniziativa basterà mandare un messaggio sulle pagine social della Pro Loco oppure alla mail prolocosangiorgio@libero.it

Il mercato contadino in un'immagine del novembre 2019
Pro Loco San Giorgio su Legnano

“LA RUBRICA DEL MERCATO CONTADINO”

Il 16 novembre 2019, il mercato contadino è sbarcato per la prima volta a San Giorgio su Legnano in Piazza Mazzini. L’iniziativa firmata Slow Food Legnano e in collaborazione con la Pro Loco San Giorgio su Legnano e il Comune di San Giorgio su Legnano, anima ogni terzo sabato del mese la nostra Piazza Mazzini con la vendita di prodotti agricoli a km 0.

Dopo quasi un anno di conoscenza, attività e collaborazione, e visto il periodo difficile che sta colpendo anche
questa categoria, abbiamo voluto lanciare l’iniziativa “la rubrica del mercato contadino”: abbiamo chiesto agli
espositori del materiale video o foto che raccontassero la loro storia, la produzione e i valori che caratterizzano
la loro attività e abbiamo creato per loro video ad hoc. Stiamo postando giornalmente i video contornando le immagini con delle parole che potessero raccontare peculiarità e valori dell’attività degli espositori che partecipano. Per le attività che operano nella zona inoltre, vogliamo come sempre porgere una mano di collaborazione, aggiungendo informazioni relative ai servizi di consegna a domicilio che sono attivi oggi sul nostro territorio.”

Prossimo appuntamento, salvo nuove disposizioni da parte delle Autorità, sabato 21 novembre 2020 dalle ore
9.00 alle 13.00 in Piazza Mazzini a San Giorgio su Legnano. Sarà l’occasione, per i soci Pro Loco, di poter
usufruire delle speciali convenzioni che sono ora attive con molti espositori del mercato: basta recarii al mercato e
cercare tra le bancarelle il bollino con il logo Pro Loco, mostrare la propria tessera e accedere allo sconto a riservato.