Un difensore di esperienza per Mister Brando

Il Legnano annuncia il suo primo movimento sul mercato invernale

LEGNANO – Il campionato di Serie D è fermo, ma non il D.S. Vito Cera, che ha annunciato oggi l’arrivo del primo rinforzo del Legnano sul mercato invernale.

Giorgio Gianola, milanese classe 1989, andrà ad irrobustire la difesa lilla mettendo a disposizione sia la sua prestanza fisica che l’esperienza maturata in oltre dieci anni di calcio, quasi tutti a livello professionistico.

Il suo esordio in prima squadra porta la data del 2010/11, quando, provenendo dal Varese allora in Serie C1, collezionò con la maglia del Renate in C2 ben 23 presenze. Dal 2011 al 2013 fu girato in Serie D alla Folgore Caratese, diventando titolare fisso con 39 presenze e quattro reti in due stagioni. Tornato al Renate in Serie C2, Gianola fu poco impiegato nel girone di andata, cosa che lo portò dal gennaio del 2014 a giocare 12 gare nella Serie A maltese con il Qormi FC.

Tornato in Italia l’anno successivo, il nuovo difensore lilla indossò la maglia del Borgosesia. Qui le 35 gare disputate in Serie D con i valsesiani attirarono l’attenzione di squadre di categoria superiore, tra le quali l’AlbinoLeffe, che lo schierò nel campionato di Serie C 2015/16 in 11 occasioni. Dopo l’esperienza nella bergamasca, Gianola cambiò spesso casacca, restando sempre in C, passando alla Reggina, alla Sicula Leonzio ed alla Vis Pesaro, che lo girerà nel gennaio del 209 al Giana Erminio, sempre in terza serie.

Nella stagione passata Gianola è tornato alla Vis Pesaro, scendendo in campo 16 volte e siglando una rete.