Vanzaghello, vietata la vendita di carta igienica

Secondo un'interpretazione della direzione di un supermercato, la normativa vigente ne impedirebbe la vendita nei fine settimana

VANZAGHELLO (MI)Niente carta igienica al supermercato. Insieme a pannolini ed assorbenti ed altri prodotti di parafarmacia, tra i quali anche l’igienizzante per le mani. E’ quanto è successo in un supermercato di Vanzaghello, in provincia di Milano, secondo quanto riportato da un cliente che ha subito postato la foto delle confezioni con tanto di cartello “Articoli non food non acquistabili“.

A segnalarlo la redazione di Sky TG 24, che ha appurato che non risulta che il Prefetto di Milano abbia bloccato la vendita di prodotti per l’igiene personale, farmacia e parafarmacia all’interno dei centri commerciali nei festivi e prefestivi. Questo dopo che la direzione del supermercato si era giustificata affermando che, essendo il loro esercizio all’interno di un centro commerciale, secondo la direttiva in vigore nel fine settimana dovrebbero vendere esclusivamente generi alimentari.

Carta igienica vietata supermercato vanzaghello

Trovo incredibile questa situazione, stiamo rasentando il ridicolo – ha scritto il cliente a commento delle foto postate su Facebook – Non vendere la carta igienica e gli assorbenti in un supermercato aperto non è una regola anti covid, ma una cattiveria gratuita!

(Foto Facebook)