Quantcast

ASD Olimpic Taekwondo Legnano: obiettivo “Mollare mai”

In un video riassunta la passione della società legnanese di arti marziali

LEGNANO – Si va chiudendo un anno poco roseo, ed è un eufemismo, per lo sport, soprattutto per quelle piccole società che con tanta passione e dedizione verso lo sport che amano hanno incontrato numerose difficoltà.

Ma quello che ci insegna lo sport stesso è reagire alle avversità, come hanno fatto all’ASD Olimpic TKD Legnano, dove gli allenamenti online, in videoconferenza, non si sono mai fermati, e dove lo spirito di gruppo alla fine ha prevalso su ogni difficoltà, come ha voluto sottolineare Valerio Spinosa, il presidente dell’associazione:

Il 2020 è stato un anno davvero molto difficile per tutti. Se nel primo lockdown abbiamo sospeso il nostro corso, durante il secondo di ottobre non potevamo stare fermi: come a settembre in palestra, abbiamo nuovamente cambiato modalità di allenamento, questa volta rigorosamente online, privilegiando la preparazione fisica ed il miglioramento tecnico in generale con controllo dei calci e combinazioni di tecniche“.

Siamo riusciti anche a trovare un interessante modo per permettere il passaggio di grado di cintura e l’impegno è stato manifestato da tutti. Il nostro gruppo è forte e, in attesa di notizie migliori e più sicure, noi continuiamo ad allenarci online in perfetto stile Olimpic TKD Legnano, ovvero: alzati, prova e riprova, dimostra forza di spirito e supera i tuoi limiti! Vinci o perdi contro l’avversario non importa…conta la vittoria con te stesso e con le tue paure..NON MOLLARE MAI!