Canegrate, attivate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Sono state posizionate nei posteggi pubblici comunali

CANEGRATE (MI) – Sono entrate in funzione da qualche giorno le nuove colonnine di ricarica per auto elettriche installate da Enel X sul territorio di Canegrate.

Sono state posizionate nei parcheggi pubblici di Piazzale dei Donatori del sangue (in prossimità della stazione ferroviaria e del mercato cittadino), in Via Redipuglia (vicino alla scuola primaria), in Via Terni (davanti al centro sportivo), in Via Fermi (vicino al polo culturale) e nelle Vie Toti/Tasso (in prossimità della palestra).

Colonnine ricarica auto elettriche

Per ricaricare l’auto presso le nuove stazioni di ricarica sono necessari il proprio cavo di ricarica e l’utilizzo dell’APP Enel X JuicePass da scaricare sul proprio Smartphone, che consente di gestire tutti i servizi di ricarica sulle colonnine pubbliche e private. Si può scegliere il tipo di colonnina e trovarla sulla mappa, scoprire gli orari di accesso e i costi, prenotare la ricarica, monitorarla in diretta e consultare lo storico dei propri consumi

Anche presso il Supermercato Tigros in Via A. Manzoni n. 88 a Canegrate sono presenti quattro stazioni di ricarica gratuita per veicoli elettrici attive durante l’orario di apertura del punto vendita (lunedì-sabato 8.30-21.00 e domenica e festivi 8.30-20.00). I clienti, durante la spesa, possono ricaricare l’auto elettrica: basta presentarsi al box informazioni e ritirare la tessera per la carica, consegnando la patente. Al termine della ricarica, restituendo la tessera, recuperano la patente.