Impianto sportivi: a Cerro arrivano quasi 100mila euro dalla regione!

Colpo grosso della giunta Berra che ottiene i soldi per il rinnovamento degli impianti sportivi

CERRO MAGGIORE – “Il consigliere regionale Gianluca Comazzi ha creduto nei nostri progetti e, tramite un emendamento al bilancio regionale, ha fornito nuove risorse per il nostro Comune”. Così il sindaco di Cerro Maggiore comunica  che dalla Regione arrivano quasi €100.000 per nuovi investimenti che per migliorare ancor di più il processo di rinnovamento degli impianti sportivi comunali.

“Infatti abbiamo immediatamente supportato e accolto nuovi progetto educativi come EDUCANDO SPORTIVAMENTE, presentato da Asd Virtus Cantalupo e Associazione Airone, che valorizzino l’attività dei nostri centri sportivi con iniziative di integrazione sociale rivolte agli studenti più fragili e svantaggiati. Due buone notizie da festeggiare in momenti difficili come questi che ci fanno guardare con rinnovata speranza verso il Futuro!”.

Il finanziamento è stato deciso in questi giorni e devono ancora comunicare tempistiche e fasi delle procedure.
La posta ammonta a 95.000€, e dobbiamo verificare con i nostri tecnici se la struttura dello stesso riesca a coprire per intero i differenti lavori”

Il progetto comprende diverse fasi:
– ristrutturazione degli spalti con stuccatura e verniciatura;
– rifacimento della copertura isolante con doppio manto di guaina catramata ardesiata,
– rifacimento di tutte le grondaie e strutture di scarico acqua meteorica,
– realizzazione di una copertura di collegamento tra spalti e ascensore per creare un percorso protetto per diversamente abili.