La Futura chiude il proprio 2020 a Sassuolo

Per le Cocche è necessario macinare punti

BUSTO ARSIZIO – La Futura Volley Giovani è giunta quasi all’ultimo appello per tenersi a galla fra le speranze di qualificarsi alla Pool Promozione.

La recente sconfitta rimediata a Mondovì ha limato le velleità delle Cocche senza però condannarle ancora, per questo la trasferta di Sassuolo di domani (30 dicembre, ore 18.00, diretta su LVFTV) deve rappresentare necessariamente uno spartiacque fra un prima e un dopo. Quanto roseo possa essere questo dopo, bisogna attendere l’esito dell’incontro.

Ancora prive di Sartori (infortunata) e Frigo (indisponibile per i recuperi dei match precedenti il suo tesseramento), le biancorosse avranno dalla loro anche la voglia di vendicare la rimonta emiliana dell’andata, quando la Futura conduceva stabilmente, al San Luigi, per 2-0, ma subì l’insperato successo ospite.

La partita è molto complicata – ha dichiarato a fvgiovani.com coach Matteo Lucchini : Sassuolo è una squadra giovane con talenti importanti, a differenza di altri team che sfideremo nel finale e che sono ricchi di esperienza. Il match molto sottotono giocato a Mondovì dovrà essere dimenticato, serve recuperare subito lo stato mentale pensando che la situazione fisica della squadra è buona: c’è stato poco tempo per lavorare tatticamente, ma dobbiamo dimenticare per il momento l’ultima uscita e affrontare l’impegno con energie nuove e con il giusto piglio“.

La classifica del Girone Ovest
Acqua&Sapone Roma 28
Eurospin Ford Sara Pinerolo 26
Lpm Bam Mondovì 24
Green Warriors Sassuolo 21
Sigel Marsala 19
Futura Volley Giovani 19
Barricalla CUS Torino 15
Geovillage Hermaea Olbia 12
Club Italia Crai 10
Exacer Montale 3