La Futura vola a Marsala

Turno infrasettimanale per le Cocche

BUSTO ARSIZIO – Proseguono gli impegni della Futura Volley Giovani che, archiviata la vittoria di Montale (1-3), la terza consecutiva, è volata oggi in Sicilia, in vista del turno infrasettimanale che la vedrà impegnata, nella giornata di domani, contro la Sigel Marsala.

Le biancorosse, in costante crescita, hanno dato prova di essere squadra ostica sotto tutti i punti di vista e la continuità ritrovata nell’ultimo periodo ha sicuramente giovato, sia fisicamente, dopo oltre un mese di stop, sia per quanto riguarda i risultati ottenuti: con il successo di sabato, infatti, le Cocche si sono affacciate nella parte alta della classifica, che varrebbe la qualificazione alla pool promozione.

Dall’altra parte del campo però si troveranno le padrone di casa che, all’andata, misero in grande difficoltà il collettivo biancorosso, riuscendo vincitrici nel match del San Luigi, quando la spuntarono nel terzo e quarto set ai vantaggi. Fra le siciliane, già protagonista all’andata, Aurora Pistolesi, ex di turno, in maglia biancorossa nella stagione 2019/2020.

Sarà sicuramente una sfida intensa e bellissima, con due squadre in forma a contendersi i 3 punti: Zingaro e compagne però, alla luce degli ultimi risultati, hanno la consapevolezza della propria forza e nessun avversario può rappresentare per loro un pericolo né una minaccia, per questo l’obiettivo, come sempre, è tornare a casa con il massimo.

Sarà possibile seguire in diretta streaming l’incontro, a partire dalle 15.15, su lvftv.com, oppure gli aggiornamenti scritti al termine di ogni set sui canali social della Futura Volley Giovani, mentre le immagini in differita saranno trasmesse su OneTV, canale 112 del digitale terrestre, sabato alle 21.

E’ un turno infrasettimanale complicatissimo – analizza l’incontro coach Matteo Lucchini, su fvgiovani.com –, Marsala sta attraversando come noi un periodo in crescendo ed è una squadra temibile, esprime un bel gioco ed è coperta in tutti i reparti. Anche noi siamo usciti un po’ dalla penombra di inizio campionato, alla luce di tutto stiamo dimostrando di poter giocare una buona pallavolo e abbiamo trovato una struttura di squadra con la quale stiamo facendo bene. Sarà un match tosto anche perchè sarà fuori casa, quindi non è mai facile; dobbiamo però andare con la convinzione di non accontentarci, anche se l’avversario è da tenere in grande considerazione. A mio avviso sarà una partita molto bella“.

Sicuramente sarà una partita molto dura perchè Marsala è in una scia positiva e sta facendo bene – analizza capitan Serena Zingaro, interpellata sempre da Dario Cordella, addetto stampa biancorosso –, però anche noi stiamo vivendo un periodo di crescita: la volontà è quella di disputare una partita di alto livello e di rimanere in questo standard, lottando tatticamente per poter contrastare al meglio il loro gioco. In questo mese affronteremo viaggi impegnativi in campi che sono ‘cari’ alle nostre avversarie, di conseguenza l’impegno fisico sarà maggiore; però siamo giovani e siamo forti, non possiamo farci intimorire dal calendario“.

La classifica
Acqua&Sapone Roma 19
Eurospin Ford Sara Pinerolo 17
Sigel Marsala 16
Futura Volley Giovani 16
Lpm Bam Mondovì 15
Green Warriors Sassuolo 15
Geovillage Hermaea Olbia 12
Barricalla CUS Torino 9
Club Italia Crai 6
Exacer Montale 1