La Legnano in zona gialla comincia a vivere!

Aumento della mobilità e solo 7 ricoverati

LEGNANO – E’ tempo di bilanci dopo una settimana di zona gialla ed è pronto il bilancio della mobilità a Legnano. In questi 7 giorni i legnanesi si sono mossi parecchio: mediamente il 28% in più rispetto al periodo di “zona arancione”, il 40% in più rispetto alla “zona gialla”.

Nel grafico si può notare un dato anomalo in corrispondenza del martedì, per quanto riguarda la zona arancione. E’ la giornata festiva del 8 dicembre che ha condizionato il dato medio facendolo precipitare così in basso.

dati legnano

Ecco, è probabile che dal 25 dicembre in poi si verifichi un fenomeno del genere, almeno per qualche giorno, e in quest’ottica sono da leggere le restrizioni emanate dal DPCM, a prima vista bizzarre nel loro cromatismo.

E i contagi? Sul fronte Covid a Legnano domenica +16 i nuovi contagi, e situazione settimanale che mostra un leggero peggioramento rispetto alla precedente, in controtendenza rispetto all’andamento in Lombardia.

Il dato dei ricoveri di cittadini legnanesi, che continua a calare: in ospedale ne sono rimasti solo 7, contro i 15 di una settimana fa.

(Fonte Pagina Facebook Legnano e l’emergenza Covid-19, alla ricerca di informazioni e notizie)