Perseverant Legnano, sfiorata la Serie B

La Perseverant si può ritenere soddisfatta per i risultati acquisiti durante l'anno

LEGNANO – Si è conclusa la stagione agonistica per l’anno 2020 e la Perseverant si può ritenere soddisfatta per i risultati acquisiti durante l’anno. È stato un periodo difficile per la società e per i ginnasti e tecnici causa la pandemia che ha condizionato tutta la stagione agonistica.

Già da gennaio si erano visti i primi risultati positivi sia con la sezione maschile e poi con la femminile nelle gare Gold. Poi la chiusura per un lungo periodo ha costretto i ginnasti ad un lungo stop per gli allenamenti in palestra. Un grandissimo impegno ha consentito ai ragazzi di allenarsi a casa improvvisando attrezzature e trovando spazi nei giardini o negli appartamenti in cui si doveva restare causa lockdown. Questi grandi sacrifici hanno permesso di restare in forma per poter riprendere al meglio appena la situazione a giugno ha consentito la riapertura della palestra.

A Mortara si è svolta la gara a squadre di Serie C GAF valida per la promozione e la Perseveranrt si è presentata con le ginnaste Elena Colombo, Camilla Giani Margi, Giorgia Toia, Elisa Santangelo e Noa Villa. Il primo posto consentiva il passaggio di categoria alla serie B. In gara vi erano le migliori squadre della zona tecnica che comprende la Lombardia e le nostre ragazze hanno sfiorato il grande risultato piazzandosi al quarto posto
a soli due punti dalla squadra che è passata in serie B.

Grande rammarico dei tecnici Mario Tesorio e Rita Peri per qualche errore commesso che ha negato il passaggio alle ragazze legnanesi. Anche grande soddisfazione per l’impegno ed i progressi visti durante l’anno.

Complimenti quindi a tutti e si ritorna in palestra, Covid permettendo, a lavorare con maggiore entusiasmo e convinzione per affrontare al meglio i prossimi impegni ormai imminenti per la nuova stagione agonistica.

La società Perseverant coglie l’occasione per augurare a tutti i tifosi e sostenitori Buone Feste sperando di poter riprendere quanto prima gli allenamenti anche con i corsi base: “Un grande abbraccio a tutti sicuri di poter ripartire più forti di prima. Come sempre lo slogan Cuore Testa e Gamba.

(Fonte e foto Ginnastica Perseverant Legnano)