Rho, dal Comune un aiuto per le Associazioni Sportive

Penalizzate fortemente dalle misure di contenimento della pandemia Covid 19, sarà riconosciuto un supporto per la ripresa delle attività
RHO (MI) – Un contributo di 500 euro per associazione sportiva oltre a un ulteriore contributo di 5 euro per tesserati minorenni, in caso di squadre iscritte ai campionati giovanili, e atleti disabili per un valore complessivo di 50mila euro: questo è l’aiuto deciso dall’Amministrazione Comunale di Rho (MI) valla ripresa delle attività delle associazioni sportive operanti sul territorio comunale .
“Il periodo di emergenza epidemiologica e la necessità di garantire misure organizzative maggiormente onerose hanno messo in ginocchio le nostre associazioni e società sportive. E’ a rischio la tenuta di tanti servizi sportivi, con particolare riferimento a quelli assicurati dai privati, con un forte impatto sulla vita quotidiana delle famiglie e sulla crescita dei bambini e ragazzi – afferma l’Assessore allo Sport AndreaOrlandi – Come Amministrazione siamo vicino a tutte loro con un atto concreto per tutelare questo grandissimo valore che rappresentano per la comunità, per gli appassionati di sport, ma soprattutto per i più giovani e i disabili che traggono dallo sport un’esperienza di vita per crescere e per aumentare il senso di inclusività”.
Le Associazioni Sportive rhodensi, iscritte al registro comunale delle Associazioni e affiliate a Federazioni o a Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dai CRAL con un settore giovanile non inferiore al 60% del totale degli iscritti potranno ricevere 500 euro.
A questo importo potrà sommarsi una quota pari a 5 euro per ogni iscritto e tesserato inferiori ai 18 anni alla data del 31 ottobre 2020, nel caso in cui la società sportiva risulti iscritta a campionati giovanili e altri 5 euro per ogni iscritti e tesserati che presenti disabilità.
Le associazioni riceveranno la modulistica e le tempistiche per ottenere il contributo direttamente dall’Ufficio Sport del Comune di Rho.
(Fonte Ufficio Sport Comune di Rho)