Quantcast

Rho, dal Comune un aiuto per le Associazioni Sportive

Penalizzate fortemente dalle misure di contenimento della pandemia Covid 19, sarà riconosciuto un supporto per la ripresa delle attività

RHO (MI) – Un contributo di 500 euro per associazione sportiva oltre a un ulteriore contributo di 5 euro per tesserati minorenni, in caso di squadre iscritte ai campionati giovanili, e atleti disabili per un valore complessivo di 50mila euro: questo è l’aiuto deciso dall’Amministrazione Comunale di Rho (MI) valla ripresa delle attività delle associazioni sportive operanti sul territorio comunale .

Il periodo di emergenza epidemiologica e la necessità di garantire misure organizzative maggiormente onerose hanno messo in ginocchio le nostre associazioni e società sportive. E’ a rischio la tenuta di tanti servizi sportivi, con particolare riferimento a quelli assicurati dai privati, con un forte impatto sulla vita quotidiana delle famiglie e sulla crescita dei bambini e ragazzi – afferma l’Assessore allo Sport Andrea OrlandiCome Amministrazione siamo vicino a tutte loro con un atto concreto per tutelare questo grandissimo valore che rappresentano per la comunità, per gli appassionati di sport, ma soprattutto per i più giovani e i disabili che traggono dallo sport un’esperienza di vita per crescere e per aumentare il senso di inclusività”.

Le Associazioni Sportive rhodensi, iscritte al registro comunale delle Associazioni e affiliate a Federazioni o a Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dai CRAL con un settore giovanile non inferiore al 60% del totale degli iscritti potranno ricevere 500 euro.

A questo importo potrà sommarsi una quota pari a 5 euro per ogni iscritto e tesserato inferiori ai 18 anni alla data del 31 ottobre 2020, nel caso in cui la società sportiva risulti iscritta a campionati giovanili e altri 5 euro per ogni iscritti e tesserati che presenti disabilità.

Le associazioni riceveranno la modulistica e le tempistiche per ottenere il contributo direttamente dall’Ufficio Sport del Comune di Rho.

(Fonte Ufficio Sport Comune di Rho)