Quantcast

Rinviata Uyba-Chieri

Positività alla Savino del Bene Scandicci e alcuni sintomi fra le Farfalle

BUSTO ARSIZIO – Non c’è pace per questo campionato continuamente spezzettato fra vari rinvii. E’ notizia di pochi minuti fa, infatti, che anche la partita, che di per sé sarebbe già dovuta essere un recupero, fra Uyba e Chieri, in programma domani alle 18, è stata rinviata.

La causa è da ricercare nel fatto che alcune giocatrici della Savino del Bene Scandicci, squadra ospitante la bolla di Champions League cui hanno partecipato le Farfalle settimana scorsa, sono risultate positive. Anche nel gruppo squadra biancorosso, come si legge nel comunicato ufficiale, sarebbero comparsi alcuni sintomi, da qui la decisione di rinviare il match di domani.

Il comunicato ufficiale:
La Lega Pallavolo Serie A Femminile, ricevuta comunicazione dalla Società Savino Del Bene Volley di accertate positività al Covid-19 nel gruppo squadra, ha disposto il rinvio a data da destinarsi della gara tra Savino Del Bene Scandicci e Reale Mutua Fenera Chieri, che avrebbe dovuto essere recuperata sabato 12 dicembre. Inoltre, in considerazione della partecipazione della Unet E-Work Busto Arsizio alla recente ‘bolla’ di Champions League, ospitata proprio nel palazzetto del Club toscano, e della comparsa di sintomi riconducibili al contagio da coronavirus anche nel gruppo squadra delle farfalle, in attesa di effettuare tamponi di controllo, la Lega ha disposto ugualmente il rinvio a data da destinarsi del match tra le bustocche e la Reale Mutua Fenera Chieri, in programma martedì 8 dicembre. Il match sarebbe stato valido per il recupero della 10a giornata di andata“.