Serie D, impossibile fare i tamponi, saltano decine di gare in tutta Italia

Tra queste Castellanzese-Saluzzo. Il covid blocca invece Legnano e Città di Varese

CASTELLANZA (VA) – Il nuovo protocollo imposto da pochi alle squadre di Serie D sta creando problemi in tutti i gironi, con decine di gare rinviate non per positività, ma per l’oggettiva impossibilità ad effettuare i tamponi.

Per questo motivo nel solo Girone A non si giocheranno domani, domenica 13 dicembre, ben cinque gare: Casale-Sestri Levante, Castellanzese-Saluzzo, Lavagnese-Bra, Sanremese-Pont Donnaz HAE e Vado-Caronnese.

A cui bisogna aggiungere Legnano-Città di Varese, bloccata invece dalla positiva di ben otto tra giocatori e membri dello staff varesino.

 


AGGIORNAMENTO ORE 19.14

La Castellanzese recupererà la gara conto il Saluzzo mercoledì 16 dicembre alle ore 14.30. Alla stessa ora in campo anche VadoCaronnese, Casale-Sestri Levante e Sanremese-Pontdonnaz.

A seguito di tali variazioni i recuperi Città di Varese-Folgore Caratese, Derthona-Casale, Saluzzo-Sanremese e Pont Donnaz HAE-Fossano in programma nella stessa giornata di mercoledì slitteranno a data da destinarsi.

Intanto anche il derby dell’alto Piemonte tra Gozzano e Borgosesia è stato rinviato per positività al Covid di alcuni giocatori e membro dello staff.

Al momento restano confermate solo Arconatese-Derthona (diretta da Luongo di Napoli), Folgore Caratese-Chieri (Virgilio di Agrigento) e Fossano-Imperia (Frasynyak di Gallarate).