Trasferte proibitive per Legnano ed Arconatese

Lilla in campo al "Fausto Coppi" di Tortona, gialloblù a casa della capolista

LEGNANOSerie D in campo per la decima giornata di andata del Girone A. Archiviato l’anticipo di sabato, nel quale la Castellanzese ha pareggiato 1-1 in casa del Chieri in una partita dai due volti (leggi articolo QUI >>), doppia trasferta delle altre due squadre dell’Altomilanese, con il Legnano che andrà a far visita al Derthona e l’Arconatese di scena in sul terreno della capolista Bra.

Per la squadra di Mister Brando, che da oggi potrà contare sul nuovo portiere Lorenzo Ferrari, l’impegno sarà ostico, perchè la squadra di Tortona è attualmente in seconda posizione a quota 17 punti (8 in più dei lilla) ottenuti con 5 vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta (4-0 in casa della Caronnese nella prima giornata).

Michele Spoto (3 reti di cui una su rigore) e Fabio Concas (due reti, una mercoledì di testa a tempo scaduto contro l’Arconatese che è valsa la vittoria dei piemontesi) sono i due capocannonieri di una squadra che ha messo a segno in totale 10 reti, subendone però 8, di cui solo uno al “Fausto Coppi”, ad opera del Sestri Levante.

Proibitiva anche la trasferta dell’Arconatese di Mister Livieri, in casa del Bra fresco di vittoria al “Giovanni Mari” contro il Legnano nel recupero di mercoledì (leggi articolo QUI >>) Dei piemontesi c’è poco da dire, basta dare un’occhiata al loro ruolino di marcia: 22 punti in otto gare, 7 vittorie (3 in casa), un solo pareggio (interno con la Folgore Caratese), 15 reti (miglior attacco del girone insieme a Caronnese e Gozzano), ma soprattutto solo 2 reti subite (una dall’Imperia ed una dal Vado) che la portano ad essere la miglior difesa del campionato.

Da segnalare infine il rinvio di Borgosesia-Lavagnese dovuto alla presenza di quattro giocatori positivi ed il posticipo d’orario di Imperia-Folgore Caratese con calcio d’inizio fissato alle 15.00.

Il programma della giornata QUI >>
La classifica QUI >>