Calcio: Eccellenza e Promozione ripartono?

Carlo Tavecchio propone la ripartenza per Eccellenza e Promozione

MILANO –  Carlo Tavecchio in rappresentanza del “Comitato Regionale della Lombardia” spinge per far ripartire i campionati di Eccellenza e Promozione.

Il presidente del CRL, Carlo Tavecchio, ha proposto una ripartenza entro la fine di marzo col solo campionato di andata che ripartirà ad aprile.

Una gara ogni tre giorni per finire a giugno la stagione. Blindate invece le retrocessioni.

Se il Governo lo consentirà, la mia proposta è quella di tornare in campo per i recuperi i prossimi 21 e 28 marzo, poi far ripartire l’Eccellenza nella sua totalità dal 3 aprile. Ipotizzando tre turni infrasettimanali potremmo chiudere il solo girone d’andata il 2 giugno. Sì alle promozioni per le capolista e le migliori seconde, no alle retrocessioni, che sarebbero ingiuste e troppo penalizzanti in un campionato vissuto a metà. Per ripartire, però, occorre maggiore sicurezza rispetto allo scorso settembre, per questo dovremo dotarci di tamponi rapidi. Lunedì 25 gennaio incontrerò il governatore della Lombardia Fontana, gli chiederò di garantirci un contributo per offrire alle società i tamponi gratuitamente”, ha spiegato Tavecchio.

Intanto le società di Promozione si sono espresse per un “NO” secco al proseguimento della stagione. In Eccellenza invece le chance sono più alte.