Due nuovi innesti per l’Arconatese

Un ex Pro Patria ed il nipote di Cesare e Paolo Maldini in maglia oroblù

ARCONATE (MI) – L’Arconatese ha ufficializzato nei giorni scorsi l’arrivo di due nuovi innesti, entrambi difensori centali. Si tratta dell’ex Castellanzese Alessio Marcone e dell’ex primavera del Parma Andrea Di Maggio.

Marcone, nato a Napoli nel 1998, ha debuttato in Serie D nel 2016/17 nel Lecco, dove ha collezionato 22 presenze, prima di passare alla Pro Patria conquistando la promozione in Serie C nel 2017/18. Con i Tigrotti in terza serie non ha trovato molto spazio, giocando solo 3 gare nel 2018/19 e due in questa stagione. Passato ai nevoverdi nel gennaio dello scorso anno in Serie D, è stato messo in campo da Mister Mazzoleni in 11 occasioni, di cui 10 dal primo minuti. Il nuovo acquisto ha già fatto il suo esordio con gli oroblù nella gara contro l’Imperia.

Andrea Di Maggio ha il calcio nel suo DNA. Suo nonno era niente di meno che Cesare Maldini, suo zio è ex difensore di Milan e Nazionale Paolo. Classe 2000, Di Maggio ha giocato nelle giovanili del Como prima di passare alla Primavera del Parma.