Quantcast

Fadwa Ben Karim, la lanciatrice legnanese pronta al debutto negli USA

La giovane giocatrice legnanese giocherà nella squadra dell’Odessa College Wrangler Softball

LEGNANO – Da qualche settimana Fadwa Ben Karim, lanciatrice della Sacco Legnano Softball ed Nazionale Azzurra Under 19, ha raggiunto gli Stati Uniti per un periodo di studio e di sport nel College di Odessa, in Texas.

La giovane giocatrice legnanese giocherà nella squadra dell’Odessa College Wrangler Softball, che milita nel campionato locale della NJCAA (National Junior College Athetic Association) e che ha iniziato la stagione proprio ieri, venerdì 29 gennaio, vincendo il doppio confronto contro il Ranger College per 9-0 e 9-7.

Gaia Serra, collaboratrice del sito “Il bar del baseball“, vera “bibbia” dello sport del “batti e corri” made in Italy, ha contattato Fadwa per un’intervista, di cui vi proponiamo alcuni passaggi.

Fadwa Ben Karim in maglia Azzurra
Fadwa Ben Karim Nazionale Under 19 Softball

Innanzitutto facciamo un passo indietro e le chiediamo come si è avvicinata al Softball.

Sicuramente abitare vicino al campo ha contribuito ad accrescere la curiosità per questo sport, senza dimenticare che mia sorella militava nel Legnano già da un po’ di tempo. A livello di gioco sono rimasta colpita da quanta forza, velocità e precisione serve in campo. Inoltre la presenza di belle persone attorno a quest’ambiente che mi hanno spinto e sostenuto per tutto questo tempo, hanno fatto sì che quel campo diventasse tutt’oggi una seconda casa.”

Sei arrivata negli States grazie anche alla tua determinazione, inviando un video per le selezioni al coach dell’ Odessa College Wrangler – Jeff Jackson. Cosa ti ha spinto a farlo?

Ho deciso di mandare il video al coach dell’Odessa College perché ho sempre desiderato fare un’esperienza del genere. In America si ha una maggiore attenzione ai dettagli, le strutture sono decisamente migliori e la rigorosa serietà nei confronti di questo sport e della squadra, aumentano il livello di softball ed il mio obiettivo è quello di crescere e giocare a livelli sempre più alti.

Leggete l’intervista completa a Fadwa Ben Karim su www.ilbardelbaseball.it QUI >>