FoCoL in splendida forma nell’allenamento congiunto contro Gonzaga Milano fotogallery

La preparazione è arrivata al suo apice, con il campionato pronto per lo start

LEGNANO – A poco più di due settimane dall’avvio del campionato di B2, fervono i preparativi in casa FoCoL Volley Legnano, con le legnanesi che, dopo essersi misurate poco prima di Natale con le giovani di Induno, hanno organizzato nella serata di ieri sera un nuovo allenamento congiunto, contro Gonzaga Milano, prossima compagna di girone delle biancorosse.

FoCoL: allenamento congiunto con Gonzaga MilanoFoto di Ivan Venturini

Il tabellino reciterebbe 4-0 per le legnanesi ma stiamo parlando ovviamente di un allenamento congiunto, quindi fermarsi unicamente al risultato sarebbe riduttivo, quello che conta è avere messo minuti nelle gambe e, soprattutto, essersi confrontate con una squadra che fra poche settimane scenderà in campo in B2, quindi di pari livello.

Una prova di forza incoraggiante per Cavaleri e compagne che hanno saputo tenere bene il campo per tutto l’arco dell’allenamento, alternandosi nel 6+1 con le varie soluzioni già viste in occasione delle precedenti prove.

Muro difesa importante, ricezione attenta, attacco affilato e servizio tagliente: questi gli ingredienti che le Coccinelle hanno via via amalgamato nel condimento di questa serata, con una regia sempre lucida.

Sono quindi positive le sensazioni lasciate da queste ultime uscite a riprova che il gruppo, al lavoro da ormai quattro mesi in palestra, sta mettendo a frutto tutto quanto imparato ed è pronto a confrontarsi con le partite ufficiali.