Quantcast

FoCoL sempre più pronta per la B2 fotogallery

Altra grande prova nell'allenamento congiunto con Certosa Pavia

LEGNANO – E’ una FoCoL Legnano che naviga a vele spiegate verso l’avvio del campionato di B2, in forma smagliante e capace già di mietere vittime su vittime nei vari allenamenti congiunti che si stanno succedendo con l’avvicinarsi dell’esordio ufficiale, a Cabiate, il 23 gennaio.

La scorsa settimana, oltre a Gonzaga Milano, le Coccinelle hanno ospitato anche Certosa Pavia, altra compagine che si è dovuta piegare all’incedere per nulla clemente della squadra legnanese.

Coach Uma ha schierato nel 6+1 iniziale Roncato al palleggio, in diagonale con Simonetta, capitan Cavaleri in banda con Mazzaro, FantinCarcano al centro e Brogliato libero, e nel corso del match sono subentrate anche Grimoldi, Marini in regia e Lenna in seconda linea, con diverse soluzioni adottate, come Cavaleri spostata opposto in alcune occasioni.

Le ospiti difficilmente sono riuscite ad impensierire il team nostrano, se non in brevissimi tratti, soprattutto in avvio di serata, mentre per il resto hanno subito la martellante pressione dell’attacco legnanese e il servizio mai banale, perennemente potente e aggressivo.

A meno di due settimane dalla partenza in B2 quindi si delinea sempre di più il reale valore di questa squadra che continua imperterrita ad allenarsi da settembre, ed è un valore in netta crescita, pronto a raggiungere non sappiamo quali altissimi livelli: la qualità non manca, il sudore e il sacrificio nemmeno, per questo siamo convinti che sarà un campionato divertente e colmo di soddisfazioni.

GS FoCoL Volley Legnano-Certosa Pavia 5-0
(25-18, 25-12, 25-12, 25-18, 25-14)