Futura di nuovo in campo: domenica arriva Mondovì

La carica di Giuditta Lualdi: "Abbiamo un traguardo da portare a casa e non ci servono ulteriori motivazioni"

BUSTO ARSIZIO – Dopo 18 giorni di lontananza dal campo la Futura Volley Giovani è pronta a tornare al San Luigi, nella prima sfida ufficiale del 2021: ospite di turno sarà la Lpm Bam Mondovì che ha già in tasca il passaggio alla Pool Promozione, quella Pool che le Cocche si devono ancora conquistare aritmeticamente, lottando fino all’ultimo, a tre partite dal termine della regular season.

L’ultima uscita stagionale ha fatto guadagnare grande fiducia nel team biancorosso, con il sonoro successo a Sassuolo, contro la Green Warrior, che fa ben sperare per le prossime uscite (due in casa)

Ancora assente Benedetta Sartori per l’infortunio al ginocchio, tornerà a disposizione Laura Frigo, indisponibile nei recuperi delle partite in calendario prima del suo arrivo in biancorosso.

Appuntamento dunque per domenica 17 gennaio, ore 17.00, con diretta su lvftv.com e differita martedì sera, alle 21.00, su One TV (ch 112).

Il prepartita dei protagonisti, da fvgiovani.com, a opera dell’addetto stampa Dario Cordella:
Matteo Lucchini: “Stiamo per entrare in un trittico di partite complicate, con sfide alla seconda e alla terza del girone più lo scontro con Olbia: tre match che ci diranno dove andremo a collocarci, dovremo comunque pensare un impegno alla volta. Mondovì non ha bisogno di presentazioni, è una squadra completa e con laterali di esperienza, allestita per posizioni di alta classifica; vogliamo giocarci il fattore campo, provare a spingere maggiormente in battuta e provare a metterle in difficoltà dall’inizio. Il muro-difesa sta funzionando e dovremo fare di tutto per sfruttare al massimo i nostri punti di forza“.

Giuditta Lualdi: “In questi giorni abbiamo lavorato molto bene e abbiamo avuto il tempo di recuperare da alcune situazioni tecniche, l’umore è alto e ci stiamo impegnando con serenità. Sappiamo di avere di fronte a noi delle partite importanti in cui ci giochiamo la stagione in una decina di giorni, siamo focalizzate sul prossimo impegno; la gara di andata contro Mondovì non è stata giocata con grande lucidità da parte nostra, il primo obiettivo che ci siamo poste è quello di far vedere cosa siamo capaci davvero di fare. Dovremo cercare di imporre il nostro gioco sin dalla partenza: abbiamo un traguardo da portare a casa e non ci servono ulteriori motivazioni“.

La classifica
Acqua&Sapone Roma 37
Lpm Bam Mondovì 33
Eurospin Ford Sara Pinerolo 27
Green Warriors Sassuolo 25
Sigel Marsala 24
Futura Volley Giovani 22
Geovillage Hermaea Olbia 17
Barricalla CUS Torino 15
Club Italia Crai 10
Exacer Montale 6