Importante vittoria dell’Arconatese sul Borgosesia foto

Con un gol allo scadere la squadra di Mister Livieri porta a casa tre punti pesanti in chiave salvezza

BUSTO GAROLFO (MI) – Tre punti pesanti per l’Arconatese al “Battaglia” contro il Borgosesia, avversario diretto nella lotta per uscire dalla zona playout.

La prima parte di gara vede molti capolvolgimenti di fronte, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La prima vera occasione è dell’Arconatese con Bianchi che sfiora la traversa all’8′ su calcio di punizione. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 13′ con Albini che di testa sfrutta nel migliore dei modi un cross dalla sinistra, siglando la sua terza rete stagionale.

Albini di testa insacca per l'1-0
Arconatese-Borgosesia 2-1

I valsesiani accusano il colpo e l’Arconatese controlla la gara con tranquillità, cercando di farsi pericolosa in avanti in contropiede, come al 29′ con Marra che però è impreciso in fase conclusiva e manda la palla lontano dallo specchio della porta.

Serie D, i risultati dei recuperi

Al 32′ Rizzo entra in area e tira in porta, Botti respinge in tuffo e sulla ribattuta Aloia insacca, ma la sua posizione viene giudicata in fuorigioco dal guardalinee che nega il pareggio al Borgosesia.

E’ però lo stesso Aloia a pareggiare dopo soli due minuti dall’inizio della ripresa al termine di un’azione molto convulsa. Aloia è poi fermato in fuorigioco al 51′ a tu per tu con il portiere di casa.

A soli due minuti dal termine calcio di punizione per l’Arconatese dalla trequarti, la palla finisce tra i piedi di Spinelli che di al volo trova l’angolino basso alla destra del portiere valsesiano, nonostante un disperato tentativo di un difensore ospite di allontanare.

Esplode la gioia degli oroblù sul gol del 2-1
Arconatese-Borgosesia 2-1

Si conclude così una gara con una vittoria che vale doppio per la squadra di Mister Livieri.

 

Arconatese-Borgosesia 2-1 (1-0)
Gol: 13′ Albini (A), 47′ Aloia, 88′ Spinelli (A)

La classifica aggiornata dopo i recuperi QUI >>