Knights, fissata le data per la ripresa degli allenamenti delle giovanili

Per la prima squadra si aspetta un confronto con dirigenti e giocatori

LEGNANO – Il Legnano Basket ha deciso di riprendere gli allenamenti delle proprie squadre giovanili dal 18 di gennaio, mentre mercoledì 13 dirigenti e giocatori della prima squadra si ritroveranno per valutare la calendarizzazione degli allenamenti.

La decisione è emersa dopo una riunione della FIP, la Federazione Italiana Pallacanestro, tenutasi nella serata di lunedì 11 gennaio e giudicata dal team legnanese come interlocutoria.

Al termine della riunione la FIP ha dichiarato, infatti, di essere al lavoro “per consentire a tutti i propri tesserati, dal Minibasket all’attività Senior, di tornare ad allenarsi in palestra adottando tutte le cautele che gli esperti riterranno necessarie.

Lo stato pandemico – si legge ancora nel comuninicato della Federazione – richiede provvedimenti straordinari. La FIP vuole andare oltre la suddivisione in attività di interesse nazionale e non, che fino a questo momento ha creato situazioni disomogenee e paradossali fra tutti gli enti deputati all’organizzazione sportiva e frustrazione nelle giovani e nei giovani di tutte le discipline. Occorre concentrare gli sforzi sull’aggiornamento dei protocolli che consentano a tutti la ripresa in sicurezza degli allenamenti a prescindere dallo svolgimento delle rispettive competizioni, verificando con la massima responsabilità quali altri campionati possano effettivamente prendere il via nel prossimo futuro.