Quantcast

La Befana porta la Serie D

Trasferte per Arconatese e Castellanzese, Legnano fermato dalla neve

LEGNANO – Nella festività dell’Epifania, ritorna la Serie D con la disputa della XII giornata di andata del Girone A. Fermo il Legnano a causa della neve che ha reso impraticabile il campo dei valdostani del Pont Donnaz HAE, le altre due squadre dell’Altomilanese sono entrambe impegnate in trasferta.

L’Arconatese andrà a far visita al Città di Varese. Ezio Rossi, da poche settimane sulla panchina dei varesini commenta così l’appuntamento: “Siamo come una casa in ristrutturazione e speriamo di completare al più presto i lavori. I ragazzi stanno lavorando di più e siamo in un periodo di adattamento reciproco. L’Arconatese è una squadra con tanta fisicità, sviluppa un gioco offensivo e porta tanti giocatori dentro l’area. Dovremo essere bravi a reggere l’impatto dal punto di vista fisico e poi mettere in mostra le nostre qualità: con squadre così facendo una grande prestazione difensiva si riesce a portare a casa dei punti“.

Fino ad ora il Città di Varese, ultimo in classifica con soli 5 punti, non ha mai vinto sul proprio terreno, collezionando solo quattro sconfitte, contro Pont Donnaz (0-1), Caronnese (0-1), Vado (0-2) e Sanremese (0-3).

La Castellanzese sarò invece di scena a Borgosesia. I valsesiani hanno ottenuto fino ad ora otto punti in altrettante gare giocate e non giocano dal lontano ottobre, quando pareggiarono 0-0 in casa contro il Casale. Al “Comunale” la squadra di Mister Prelli nelle altre due gare disputate ha vinto 1-0 sull’Imperia e 2-1 sul Fossano.

Il programma della giornata QUI >>